Interviste

Il Volo: 10 anni di carriera con un “Best Of”

10 anni di carriera celebrati con un “Best Of” che raccoglie i loro più grandi successi. Intanto, i tre ragazzi de Il Volo sono pronti per nuove date live

Autore Billboard IT
  • Il8 Novembre 2019
Il Volo: 10 anni di carriera con un “Best Of”

Il Volo, foto di Julian Hargreaves

Sono reduci da un tour in America Latina dove si sono esibiti di fronte ad oltre 70mila persone. I tre ex baby prodigio Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble escono oggi con il loro nuovo album. Un best of che racchiude i primi 10 anni di carriera.

10 Years raccoglie quelli che sono stati i brani più rappresentativi del trio composto dal loro manager Michele Torpedine, che in tempi non sospetti “ci aveva visto lungo”, puntando sulla melodia italiana nel mondo cantata da tre ragazzi molto giovani.


In conferenza stampa, tra una domanda e l’altra, i due tenori insieme al baritono hanno dichiarato di avere in programma in futuro un album di inediti. Ma anche che, pur rispettando quello che il mercato discografico e le classifiche stanno evidenziando come l’indie o la trap, sono comunque generi che difficilmente possono essere mixati con quella che è la tradizione musicale italiana da cui loro prendono spunto. Pur ascoltando e rispettando ciò che oggi va per la maggiore.

Con loro abbiamo parlato di diverse cose, compreso il North American Tour in programma all’inizio del 2020 che farà loro toccare moltissime città grazie alle tante richieste arrivate.


Per sapere qualcosa di più guardate qui la nostra video intervista.

Share: