Lasciatevi “Divorare” dalla musica dei Manitoba – La video-intervista

Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti sono i Manitoba, duo che si esibisce in giro per l’Italia dal 2014 e che a marzo è uscito con l’album d’esordio, “Divorami”. Uno dei progetti indipendenti più interessanti degli ultimi mesi raccontato dai suoi due protagonisti

Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti sono i Manitoba, duo che si esibisce in giro per l’Italia dal 2014 e che a marzo è uscito con l’album d’esordio, Divorami (Sugar Music).

Manitoba (foto di Claudia Pajewski)

Il disco contiene dieci tracce che mescolano sapientemente una fondamentale influenza rock “all’italiana” a sonorità electropop di respiro internazionale. I pezzi parlano di sesso e amore, viaggi del corpo e della mente e vita fuori dagli schemi. I Manitoba suoneranno dal vivo questa sera a Firenze e domani, mercoledì 25 aprile, a Genova e il 25 maggio a Torino.

La storia dei Manitoba comincia molto tempo fa: 15 anni fa in riva al mare di Baratti, vicino a Piombino, Filippo e Giorgia si incontrarono per la prima volta, legandosi in un sodalizio di vita che sarebbe anche diventato artistico. I ragazzi – lui chitarra, lei voce – sono supportati dal produttore Samuele Cangi e dalla supervisione artistica di Andrea Marmorini (già in cabina di regia con i Fast Animals and Slow Kids). Li abbiamo incontrati per parlare del lavoro fatto su Divorami e degli appuntamenti che li vedranno impegnati nelle prossime settimane.

Guarda la video-intervista



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
La festa di Billboard Italia al Record Store Day

Record Store Day Official Party: ecco cosa è successo!

Articolo Successivo
Avicii

Le dichiarazioni della famiglia di Avicii dopo la sua morte

Articoli correlati
Total
7
Share