Connect with us

INDIE

Per SEM è “Tutto Ok”: guarda il video in anteprima

Il 3 maggio è uscito il convincente album d’esordio del cantautore ligure, “Se Vai Via Tu” (prodotto da Erik Thorsheim, già al lavoro con Boy Pablo). Qui in anteprima il video di uno dei singoli estratti

Sem
© Asia’s perspective

È uscita con l’album d’esordio Se Vai Via Tu la nuova (gradita) recluta della label cremonese La Valigetta. Il livello è già alto: il songwriting di SEM dimostra un bell’equilibrio fra dolci melodie, armonie raffinate, sonorità internazionali (vengono alla mente un Rex Orange County o un Boy Pablo, con il quale infatti ha in comune il produttore Erik Thorsheim). Eccellente, in particolare, il lavoro sulle parti di chitarra. Fra i singoli estratti dall’album figura Tutto Ok: lo accompagna un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Guarda in anteprima il video di Tutto Ok di SEM



SEM – Bio

Samuele Puppo è un ragazzo ligure classe ‘98, che dall’età di 8 anni muove le dita sulla tastiera di una chitarra esplorando il mondo del blues. Tra il 2015 e il 2017 suona in festival come Tour Music Fest, Pistoia Blues, Acoustic Guitar Meeting, Arezzo Wave, Collisioni.

Dopo un primo EP di sperimentazione con la formazione Sem & The Band – testi in inglese e ricerca di sonorità raffinate – SEM volta pagina e decide di intraprendere un nuovo percorso esplorando la lingua italiana con l’obiettivo di mantenere suoni e atmosfere di respiro internazionale.

A tal proposito è preziosa la collaborazione con Erik Thorsheim, il norvegese produttore di Boy Pablo. Dopo i due singoli Anche Se e Altro Pianeta usciti nel 2018, a febbraio del 2019 è uscito il terzo singolo Nuotare. Il 3 maggio è uscito l’album d’esordio Se Vai Via Tu, contenente i tre brani già pubblicati e sette inediti. Il disco sarà presentato in alcuni festival estivi come il Goa Boa a Genova e il Tanta Robba festival a Cremona.

Ascolta Se Vai Via Tu di SEM in streaming

M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace

M.I.A. pubblica un nuovo pezzo. “OHMNI20209” è su Patreon

HIPHOP

Katie Wood - Steve Katie Wood - Steve

Katie Wood, “Steve”: in anteprima il video fra anni ’80 e new romantic

POP

Guarda in anteprima la nuova live session di Rareş Guarda in anteprima la nuova live session di Rareş

Guarda in anteprima la nuova live session di Rareş

INDIE

Guarda in anteprima il video di Lunapark di Bartolini Guarda in anteprima il video di Lunapark di Bartolini

Guarda in anteprima il video di “Lunapark” di Bartolini

ITALIANA

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup