I Saint Motel raccontano "The Original Motion Picture Soundtrack: Part 1"
Collegati con noi

INDIE

I Saint Motel raccontano “The Original Motion Picture Soundtrack: Part 1”

I Saint Motel hanno pubblicato il loro nuovo album “The Original Motion Picture Soundtrack: Part 1”, il primo di una trilogia che verrà pubblicata dalla band nei prossimi mesi.

Saint Motel: il nuovo album è "The Original Motion Picture Soundtrack: Part 1"
Catie Laffoon

La band indie rock di Los Angeles Saint Motel è tornata con un nuovo progetto, The Original Motion Picture Soundtrack: Part 1. Il nuovo album, pubblicato lo scorso 16 ottobre, segna il loro ritorno sulla scena, dopo il loro album in studio Saintmotelevision del 2016 che ha raggiunto la #62 nella Billboard 200.

Il disco, che includeva il loro singolo di successo Move, è stato pubblicato anche in una versione di realtà virtuale che comprendeva un video musicale a 360 gradi per ogni brano.

The Original Motion Picture Soundtrack: Part 1 è il primo di un trilogia di dischi che verrà pubblicata dalla band nei prossimi mesi. Coprodotto dal cantante A/J Jackson e dal vincitore di un Grammy Mark Needham, le canzoni incarnano ciò che Jackson, il chitarrista Aaron Sharp, il bassista Dak Lerdamornpong e il batterista Greg Erwin hanno vissuto nei tre anni trascorsi dal loro ultimo album.

Con questa prima parte, i Saint Motel hanno anche annunciato che partiranno per un tour del Nord America del 2020. La tournèe inizierà a gennaio dal The Observatory di Santa Ana, in California.

Jackson ha parlato di tutte e cinque le tracce di The Original Motion Picture Soundtrack: Part 1. Ecco il suo racconto dei brani.

Old Soul

Old Soul è stata una delle prime canzoni scritte in una casetta tra le montagne di San Gabriel. Per me, sembra che dia il tono all’intero album.

Sisters

Quando il mio RAV 4 del 2001 mi ha abbandonato, la mia nuova auto è stata preinstallata con la radio satellitare SiriusXM e non ne ho avuto abbastanza dei canali degli anni ’40 e ’50. La canzone di The Shepherd Sisters che campioniamo qui è così divertente che in onore di quelle sorelle, e della mia, ho deciso di basare i testi ispirandomi a loro.

Van Horn

Il riff di chitarra all’inizio ha una sfumatura occidentale. Eravamo appena tornati dal tour dove avevamo trascorso una folle notte a Van Horn, in Texas. Mi è sembrato giusto combinare le due cose.

Diane Mozart

La parte subito precedente del ritornello è fatta su una sedia di pelle microfonata. Si sente a malapena ma ha dato dei suoni davvero fantastici.

Save Me

Mi piace che la prima parte del disco sia chiusa da questa canzone. Save Me è l’invito all’azione che porterà al secondo atto di The Original Motion Picture Soundtrack.

Ascolta qui The Original Motion Picture Soundtrack: Part 1 dei Saint Motel



Jeff Mills di Jacob Khrist Jeff Mills di Jacob Khrist

Jeff Mills, l’innovatore della techno arriva a Milano

EVENTI

Gli Echo & the Bunnymen arrivano al Teatro Regio di Parma Gli Echo & the Bunnymen arrivano al Teatro Regio di Parma

Gli Echo & the Bunnymen arrivano al Teatro Regio di Parma

EVENTI

Ligabue torna a Campovolo: ecco come festeggerà i suoi 30 anni di carriera Ligabue torna a Campovolo: ecco come festeggerà i suoi 30 anni di carriera

Ligabue torna a Campovolo: ecco come festeggerà i 30 anni di carriera

EVENTI

Il tour mondiale d'addio dei Kiss passa dall'Arena di Verona Il tour mondiale d'addio dei Kiss passa dall'Arena di Verona

Il tour mondiale d’addio dei Kiss passa dall’Arena di Verona

EVENTI

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup