"Quando Tu Non Ci Sei": l'anteprima del primo video dei Frigo | Billboard Italia
Collegati con noi

INDIE

“Quando Tu Non Ci Sei”: l’anteprima del primo video dei Frigo

Una canzone sull’amore “che arriva dopo la passione e che entra nei gesti quotidiani”: in anteprima per Billboard il video del primo singolo dei Frigo, “Quando Tu Non Ci Sei”

Frigo - Quando Tu Non Ci Sei - 1

Quando Tu Non Ci Sei è il primo singolo dei Frigo (band attiva da diverso tempo ma alla prima prova con questo nome). Il brano si è aggiudicato il riconoscimento come Migliore inedito al Premio Ciampi 2018 ed è in streaming dal 10 gennaio. Ecco il videoclip, in anteprima per Billboard.

Frigo - Quando Tu Non Ci Sei - 2

Quando Tu Non Ci Sei – si legge in una nota stampa – parla dell’amore che arriva dopo la passione ed entra nei gesti quotidiani conferendogli un senso che non avevano avuto. Parla anche di quando l’amore finisce e tutte le piccole routine della vita di coppia perdono senso”. Il brano è stato prodotto dai Frigo e Francesco Felcini (Motta, Le Luci della Centrale Elettrica) e anticipa l’uscita dell’album Non Importa prevista per il 12 aprile 2019.

Il videoclip, diretto da Alessandro Bertoletti, proietta la canzone in una favola in stile Bollywood ambientata in una Firenze romantica e orientaleggiante. Tra i suoi vicoli e sulle rive del fiume si consuma l’amore tra Ali (Ali Hassan) e Venus (Venus Khounsarieh).

Guarda in anteprima il video di Quando Tu Non Ci Sei dei Frigo



Frigo – Bio

Il progetto Frigo nasce a Firenze nel 2016 da un’idea di Tony (voce), Paolo (chitarra e synth), Elia (basso) ed Enzo (batteria).

Frigo nasce come evoluzione pop cantautoriale dei Fabrizio Frigo and the Frezeers, band attiva dal 2011 (apre i concerti di Elio e le Storie Tese, Meg, Aucan, Marta Sui Tubi, Piotta, NoBraino, Lo Stato Sociale e altri). Nel 2015 pubblicano un LP, Donsusai, 2015, che pone le basi del loro sound electropop.

Nel 2016 inizia il percorso che porterà alla stesura del nuovo disco, il primo a nome Frigo. L’album (Non Importa, in uscita ad aprile) è stato prodotto da Pietro Paletti e Francesco Felcini per La Clinica Dischi e Luovo / iCompany.

Nel 2018 i Frigo hanno vinto il Premio Ciampi per i migliori brani inediti (Quando Tu Non Ci Sei e Vento da Maiali) e si esibiscono al teatro Goldoni di Livorno insieme a Roberto Vecchioni, Paolo Benvegnù, Dente, Teresa De Sio e molti altri.

FUKJO - Triplo Kaioken - 1 FUKJO - Triplo Kaioken - 1

Guarda in anteprima il video di “Triplo Kai-o-ken” dei Fukjo

INDIE

©LLeis - Francesca Gaza - Almond Tree - 2 ©LLeis - Francesca Gaza - Almond Tree - 2

Francesca Gaza, mondo art-pop: guarda in anteprima il video di “Almond Tree”

INDIE

Michael Schulte - You Let Me Walk Alone - 1 Michael Schulte - You Let Me Walk Alone - 1

“You Let Me Walk Alone”: in anteprima il nuovo video di Michael Schulte

POP

Zibba - Cinghiali Zibba - Cinghiali

Zibba: guarda in anteprima la live session di “Cinghiali”

INDIE

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup