Pinguini Tattici Nucleari, il titolo del medley di Sanremo omaggia i Queen

Il medley che i Pinguini Tattici Nucleari porteranno sul palco, nella serata dedicata ai duetti, ripercorrerà i 70 anni di storia della kermesse canora
I Pinguini Tattici Nucleari raddoppiano al Forum di Assago

I Pinguini Tattici Nucleari saranno a Sanremo con il brano Ringo Starr e nella serata dei duetti presenteranno I’m Going Slightly Medley, un medley di otto canzoni per omaggiare i 70 anni del Festival di Sanremo.

Il titolo del medley è un omaggio della band al singolo I’m Going Slightly Mad dei Queen, tratto dall’album del 1991 Innuendo.

I Pinguini Tattici Nucleari porteranno quindi nella serata dedicata ai duetti, un mix di alcuni brani che hanno fatto la storia della kermesse canora: Papaveri e Papere (Nilla Pizzi), Nessuno mi può giudicare (Caterina Caselli) e Gianna (Rino Gaetano).

E ancora: Sarà Perché Ti Amo (Ricchi e Poveri), Una Musica Può Fare (Max Gazzè), Salirò (Daniele Silvestri), Sono Solo Parole (Noemi) e infine Rolls Royce (Achille Lauro).

I’m Going Slightly Medley è pensato e messo in musica da Riccardo Zanotti con il Maestro Enrico Melozzi. “È una vera e propria rapsodia, dall’arrangiamento sofisticato e interessante, ricco di modulazioni, stili e generi diversi” si legge nel comunicato stampa.

«Il Festival di Sanremo racconta la storia della musica italiana. Era quindi impossibile per noi scegliere una sola canzone o un solo artista come ospite. Così abbiamo voluto realizzare una composizione con l’obiettivo di divertirci, anche assieme all’Orchestra Sinfonica, omaggiando le canzoni che hanno reso grande la kermesse» ha detto il frontman della band.



 

Articolo Precedente
Con Altura di Rosalìa ha raggiunto il miliardo di views su YouTube Con Altura di Rosalìa ha raggiunto il miliardo di views su YouTube

Guarda il nuovo video di Rosalía "Juro Que"

Articolo Successivo
Ligabue: ecco cosa è successo alle prove generali dello Start Tour 2019

Luciano Ligabue annuncia una nuova tournée europea

Articoli correlati
Total
4
Share