Pinguini Tattici Nucleari: il 13 novembre esce “SCOOBY DOO”

Il nuovo brano inedito dei Pinguini Tattici Nucleari anticipa l’EP AHIA! composto da 7 tracce, in arrivo venerdì 4 dicembre
Pinguini Tattici Nucleari, ph. Mattia Guolo

Parafrasando la frase più ripetuta dai criminali incastrati da Scooby Doo, quei “ficcanaso” dei Pinguini Tattici Nucleari stanno per smascherare una bella fetta di pubblico.

Il 13 novembre uscirà infatti il nuovo singolo della band pluripremiata, che si chiamerà appunto Scooby Doo.

Il brano anticiperà il nuovo EP AHIA! in uscita il 4 dicembre, che è omonimo del primo romanzo di Riccardo Zanotti pubblicato il 3 novembre per Mondadori.

Visualizza questo post su Instagram

Sono mesi che aspetto di potervi dire questa cosa: da oggi è disponibile in preorder in tutti gli store il mio primo romanzo, che si chiama Ahia! Uscirà il 3 Novembre, e facendo swipe up nelle stories o cliccando sul link in bio lo potete già preordinare. Il romanzo ha lo stesso titolo del nuovo EP dei PTN, che uscirà invece il 4 Dicembre. Dell'EP, però, vi parleremo meglio più avanti! Ahia è una parola affascinante. Nessuno te la insegna. Non è che un giorno, quando sei bambino, tua mamma arriva e ti dice: “è qualcosa che devi esclamare quando ti fai male”. Non te ne parla il maestro a scuola, non te la svelano gli amici al campetto. Tutti veniamo al mondo con un determinato numero di Ahia dentro, nel codice genetico, innati. Ognuno di essi corrisponde a una volta in cui permettiamo al mondo di farci del male, in modi diversi. Ps. Perdonate la foto da scrittore patinato, prometto che dalle prossime riprenderò a sembrare uno scappato di casa, come al solito. 💙 ______________________________ #ahia #romanzo #ep #grazieperaveraspettato

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) in data:

La scelta del titolo

L’omaggio esplicito al popolare cartoon è motivata dallo stesso Zanotti:

«Parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere».

La tracklist dell’EP dei Pinguini Tattici Nucleari

Il progetto previsto per dicembre e consta di 7 brani è stato concepito dopo lo scorso Festival di Sanremo:

«Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro».

Di seguito la tracklist di AHIA!


1. Scooby Doo
2. Scrivile Scemo
3. Bohémien
4. Pastello Bianco
5. La storia infinita
6. Giulia
7. Ahia!

Articolo Precedente
Diodato presenta i concerti di un'altra estate, foto di Mattia Zoppellaro

MTV EMAs 2020: dai BTS a Diodato, tutti i vincitori della serata

Articolo Successivo

Biden ce l'ha fatta: le reazioni degli artisti americani

Articoli correlati
Total
12
Share