Venerdì 25 ottobre è uscito Traveling Son, il nuovo album di Michael Lane.
L’album racconta la storia di un bambino di 6 anni che ha viaggiato per 7000 miglia insieme a sua madre, in un luogo che non ha mai sentito come casa sua. Traveling Son include brani scritti e composti anche da altri musicisti che, a modo loro, condividono parti intime di loro stessi nella musica. Questi elementi rendono il disco una visione condivisa sulla fragilità. Nel primo brano dell’album, Believe, Lane invita a non opprimere se stessi, a sfidarsi quotidianamente e ad inseguire i propri sogni.
Il cantante, grazie alle sue esperienze di vita, come quella da soldato nell’esercito americano in Iraq prima e in Afghanistan dopo, è in grado di cogliere entrambi gli estremi della vita umana: la separazione dalla guerra e l’unità nella musica. «Come soldato ho assistito alla crudele assurdità della guerra. Per me è inconcepibile cosa possa succedere alle altre persone in questi momenti. Da qui mi è stato chiaro che dovevo trovare un mio modo per esprimermi contro questa follia e ho capito che la musica è la chiave giusta, perché collega le persone tra loro e io voglio dare il mio contributo»
Il cantante tedesco-americano sarà in tour in Italia da novembre. La tournèe partirà il 29 novembre dal C.S Catomes Tôt di Reggio Emilia.
Ascolta qui Traveling Son di Michael Lane
Le date italiane del tour di Michael Lane
29 novembre: Reggio Emilia, C.S Catomes Tot
30 novembre: Castiglione del Lago, Darsena
1 dicembre: Selci Lama (PG), Santamaria
4 dicembre: Potenza, Pipistrello
6 dicembre: Palermo, Fabbrica102
7 dicembre: Brucoli, Zootv
8 dicembre: Ragusa, Spazio 87
9 dicembre: Giarre (CT), Gru
11 dicembre: Catanzaro Lido, Paddy’s
12 dicembre: Nardò (LE), Jungle
13 dicembre: Bernalda (MT), Lunatic Bistrot
14 dicembre: Sora (FR), Deliri
18 dicembre: Livorno, Percorsi Musicali
19 dicembre: Siena, Bottega Roots
20 dicembre: Orbetello (GR), Garabombo