"I Registi Sotto la Pioggia": in anteprima il nuovo video di Esma | Billboard Italia
Collegati con noi

INDIE

“I Registi Sotto la Pioggia”: in anteprima il nuovo video di Esma

In anteprima per Billboard il nuovo video del cantautore torinese Esma, “I Registi Sotto la Pioggia”: «Una ballata intima, fra le melodie di Battisti e il romanticismo dei Cure»

Esma - I Registi Sotto la Pioggia
Esma - I Registi Sotto la Pioggia

Una Lei che ha perso la memoria, e con essa ogni ricordo di sé, e un Lui in un’attesa tremante, cementato dal terrore di cosa sia successo alla sua metà inspiegabilmente scomparsa. In anteprima vi presentiamo oggi il video del nuovo singolo del cantautore torinese Esma, I Registi Sotto la Pioggia.

Esma - I Registi Sotto la Pioggia - 2

«Mentre la protagonista continua la sua ricerca – spiega Esma a proposito de I Registi Sotto la Pioggia – affidandosi ai pochi indizi presenti nel suo portafoglio, lui rientra in casa dove “Sul tavolo ci sono ancora le forcine di quando sei rimasta a dormire”. L’attesa è densa come piombo ma la speranza è un urlo “Da quando sei andata via lascio la porta aperta!” che rompe il silenzio. Una ballata intima, in equilibrio fra le melodie toccanti di Battisti e Lucio Dalla e le sonorità delle più celebri e romantiche canzoni dei Cure».

Il brano è estratto da EP Ending (La Schiuma Dischi), uscito a novembre. «Un progetto musicale – racconta Esma – che racchiude quattro tracce per quattro storie d’amore, che sono però finite male, caratterizzate da stati d’animo e sound molto diversi fra loro. Ciò che volevo da questo concept EP era riuscire a racchiudere in un’unica opera sia l’atmosfera “malinconica” che quella “happy” di ogni “ending”, di ogni fine che immancabilmente ci trasforma, rimescola e macera in profondità restituendoci nuovi alla vita, fragili, ma carichi di sogni ed ingenuità».

Guarda il video de I Registi Sotto la Pioggia di Esma in anteprima



Esma – Bio

Nel 2011 Enrico Esma vince l’Arezzo Wave Festival come miglior progetto musicale e, nello stesso anno, il Premio Carish di Sarzana come miglior cantautore. A dicembre 2012 il brano Come una Stella viene trasmesso in rotazione da MTV New Generation. Apre i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica. Nel 2014 pubblica il mio primo album Rivoluzione al Sole, dal quale vengono estratti cinque video ufficiali.

All’inizio del 2015 inizia un lungo viaggio, partendo con un biglietto di sola andata. Fa tappa in Australia, in Asia e in molte città europee vivendo di busking. Ad ottobre 2018 torna con il nuovo video Tempesta, che anticipa EP Ending, disponibile dal 30 novembre 2018.

Ascolta EP Ending di Esma in streaming

Boreale: guarda in anteprima il videoclip di "Maremoto" Boreale: guarda in anteprima il videoclip di "Maremoto"

Boreale: guarda in anteprima il videoclip di “Maremoto”

ITALIANA

NAVA: guarda in anteprima il video di "Camera" NAVA: guarda in anteprima il video di "Camera"

NAVA: guarda in anteprima il video di “Camera”

ELECTRO

TERSØ - Le Promesse TERSØ - Le Promesse

I Tersø e “Le Promesse” che ci convincono: guarda in anteprima il videoclip

ELECTRO

FLWR - Bianco FLWR - Bianco

“Bianco”: in anteprima il video del singolo d’esordio di FLWR

HIPHOP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup