I Le Lucertole: ascolta in anteprima l’album “I Ragazzi coi Gomiti sui Tavoli”

Non si mangia con i gomiti sul tavolo. La forchetta deve stare a sinistra e il coltello a destra, con la lama rivolta all’interno. Ma a volte è necessario scrollarsi di dosso il peso delle etichette figlie di un’altra epoca
I Le Lucertole (c) Luca Vagnini_3
I Le Lucertole (foto di Luca Vagnini)

I Le Lucertole hanno pubblicato cinque singoli e adesso ci presentano il loro nuovo album, I Ragazzi coi Gomiti sui Tavoli (Costello’s Records / The Orchard). Una raccolta di brani che ci fa conoscere un’intera generazione della quale tanto si parla ma poco si sa.


Non si mangia con i gomiti sul tavolo. La forchetta deve stare a sinistra e il coltello a destra, con la lama rivolta all’interno, verso il piatto. Non si dice “buon appetito” e non si deve far rumore quando si mastica. Bisogna stare composti, con la schiena dritta.


A volte però, per avere la schiena dritta, è necessario scrollarsi di dosso il peso delle imposizioni, delle regole, delle etichette figlie di un’altra epoca. Retaggio di un periodo che ha poco in comune con quello che viviamo oggi. Prima i millennials, poi la “Gen Z”. Altre etichette, altre definizioni.

«Siamo semplici ragazzi con i gomiti sui tavoli, non sappiamo comportarci», dice la band. «Non vi prometto i miei cieli più sereni, vi prometto i miei temporali, i miei tuoni migliori».

In uscita ufficialmente domani, venerdì 8 luglio, potete ascoltare l’album qui in anteprima.

Ascolta in anteprima I Ragazzi coi Gomiti sui Tavoli de I Le Lucertole


Articolo Precedente
Ditonellapiaga Up Next Italia

Up Next Italia porta Alfa, Kaze, Ditonellapiaga e Matteo Crea in Piazza Liberty a Milano

Articolo Successivo
Henry Bower AOH!

Hai mai sentito i Joy Division in romanesco? I Bobby Joe Long's Friendship Party raccontano il loro album "AOH!"

Articoli correlati

Total
3
Share