Collegati con noi

INDIE

Guarda in anteprima la live session di “Piccola Velocità” di Mille Punti

Il cantautore milanese ha annunciato il suo Retrofuturo Tour Estate 1974. Per celebrarlo, con la sua band ha realizzato una live session per il brano “Piccola Velocità”

Mille Punti, Piccola Velocità © Alessandra Lanza
© Alessandra Lanza

A marzo è uscito Retrofuturo (Vetrodischi / A1 entertainment), l’album d’esordio di Mille Punti: un omaggio del cantautore milanese alla disco music e alla neo-psichedelia. Dopo il successo dell’esibizione al Mi Ami 2019, è stato anche annunciato il suo Retrofuturo Tour Estate 1974 (qui sotto le date confermate). Per celebrarlo, Mille Punti e la sua band hanno realizzato una live session per il brano Piccola Velocità, registrata, mixata e masterizzata da Giacomo Zambelloni presso lo studio Everybody on the Shore. La potete vedere qui in anteprima.

“Quando mi chiedono qual è il mio pezzo preferito di Retrofuturo non so mai cosa rispondere – ha detto Mille Punti – perché è un po’ come scegliere tra mamma e papà, tra Lennon e McCartney. Quando siamo sul palco però c’è una canzone che ci diverte di più, ed è Piccola Velocità. Dal vivo la allunghiamo un po’, rendendola più psichedelica e danzereccia. Ci piace così tanto che abbiano deciso di registrarla in presa diretta per farvi assaporare quell’atmosfera da live e farvi venire voglia di ballarla ai nostri concerti”.

Guarda in anteprima la live session di Piccola Velocità di Mille Punti



Prossime date dal vivo

18 giugno – Milano, Ape nel Parco
29 giugno – Varese, Sottovoce
10 luglio – Collecchio (PR), Fattoria di Vigheffio
12 luglio – Carpi (MO), Mir & Co
21 luglio – Cassano Magnago (VA), Woodoo Festival
26 luglio – Bologna, Rudere
1 agosto – Torre dell’Orso (LE), Casaccia
3 agosto – Albarola (PC), Bleech Festival
5 agosto – Milano, Mare Culturale Urbano

Guarda in anteprima il videoclip di "Tell Me You Love Me" dei Lilac Will Guarda in anteprima il videoclip di "Tell Me You Love Me" dei Lilac Will

Guarda in anteprima il videoclip di “Tell Me You Love Me” dei Lilac Will

INDIE

Ascolta in anteprima “(II)”, il nuovo album dei Gastone

INDIE

The Bluebeaters e Cimini insieme: ascolta in anteprima “A Metà”

ITALIANA

Guarda in anteprima il videoclip di "Banalità" dei Soulftaara Guarda in anteprima il videoclip di "Banalità" dei Soulftaara

La “Banalità” secondo i Soulftaara: guarda il video in anteprima

ITALIANA

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup