Guarda in anteprima il video di “Dall’altra Parte del Mondo” di Gregorio Sanchez

Il cantautore bolognese sta per uscire con il suo album d’esordio per Garrincha Dischi. La title track è già disponibile come singolo: la accompagna un videoclip che vi presentiamo in anteprima
Gregorio Sanchez - Dall'altra Parte del Mondo - anteprima

Fra i nuovi nomi su cui punta Garrincha Dischi c’è quello di Gregorio Sanchez. Fattosi notare grazie agli attestati di stima artisti come Calcutta e Francesca Michielin, il songwriter bolognese di stanza a Milano uscirà prossimamente con l’album d’esordio dal titolo Dall’altra Parte del Mondo. La title track è già uscita come singolo ed è accompagnata da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

Dopo Pesce Lesso, brano recentemente inserito nell’ottavo Mixtape di Garrincha, Dall’altra Parte del Mondo – registrata tra l’home studio di Gregorio e il Donkey Studio di Medicina (Bologna) – è la canzone da cui tutto è partito. «Mentre la scrivevo neanche me n’ero reso conto», racconta Gregorio. «Ero in mezzo alla giungla. Il mio bagaglio era andato smarrito ed ero rimasto solo con un costume, un ukulele e per fortuna uno spazzolino da denti. Pensando al perché me ne fossi andato ho cominciato a strimpellare qualche accordo e cantarci sopra in italiano. Con grande sorpresa mi sono reso conto che le parole avevano senso e che dall’altra parte del mondo in realtà c’ero finito io».

Il brano ha appassionato anche il regista Marco Santi (già noto per le partecipazioni a kermesse internazionali come Cannes e Venezia), che durante il periodo di lockdown ha girato questo sorprendente videoclip.

Guarda in anteprima il video di Dall’altra Parte del Mondo di Gregorio Sanchez

Gregorio Sanchez – Bio

Gregorio Sanchez nasce a Bologna nel 1987. Da gennaio 2019 fa parte del roster di Garrincha Dischi, pubblicando per l’etichetta il primo singolo dal titolo Dopo Marte. A marzo esce il suo secondo singolo San Giuliano, prodotto da Carota de Lo Stato Sociale e preceduto da un video ufficiale girato da Duilio Scalici. A giugno esce il terzo singolo dal titolo Vulcani, un brano “diversamente estivo” che precede la pubblicazione del quarto lavoro, Indiani, pubblicato il 15 novembre a pochi giorni dalla prima data del tour europeo di Calcutta, che lo sceglie come opening act sul palco del Teatro Nuovo di San Marino. Il 24 aprile è uscito il suo ultimo singolo Pesce Lesso, opening track dell’ottavo mixtape della label Garrincha Libera Tutti. In autunno uscirà l’album d’esordio, sempre per Garrincha Dischi.

Articolo Precedente
Ennio Morricone

Le reazioni del mondo del pop alla morte di Ennio Morricone

Articolo Successivo
Mudimbi, foto di foto di Roberto Graziano Moro

Mudimbi: «Ero disgustato, ora con "Ballo" torno quasi alle origini»

Articoli correlati
Leggi di più

La ricetta musicale unica dei The National

"Sleep Well Beast" dei The National è stato proclamato Best Alternative Music Album ai Grammy Awards nell’anno concluso sotto il segno del trumpismo più spinto. Quasi un contrappasso per chi abbinò una canzone di un repertorio agli inizi a un volto come quello di Barack Obama nel 2008
Total
2
Share