Guarda il video di “Dark Spring”, il nuovo singolo dei Beach House

Il loro nuovo album (il settimo) si intitola, molto referenzialmente, “7”, e uscirà l’11 maggio per Bella Union. I Beach House lo anticipano oggi con l’uscita del video del terzo singolo di questo nuovo lavoro di inediti: “Dark Spring”

Il loro nuovo album (il settimo) si intitola, molto referenzialmente, 7, e uscirà l’11 maggio per Bella Union. I Beach House lo anticipano oggi con l’uscita del video del terzo singolo di questo nuovo lavoro di inediti: Dark Spring.


I Beach House (foto di Shawn Brackbill)

“Una cosa molto organica – ha detto la regista Zia Anger a proposito del videoclip – realizzata con un sacco di persone (che sono anche film maker) a cui voglio bene e di cui mi fido. Un’anomalia nel suo svolgimento”.


L’album 7 contiene anche i precedenti singoli Lemon Glow, uscito a San Valentino, e Dive. Tutti i brani del disco sono stati composti nello studio dei Beach House di Baltimora e sono stati registrati e mixati al Carriage House di Stamford, Connecticut, e al Palmetto Studio di Los Angeles.

“Durante il processo di registrazione di 7 – spiegano i Beach House in un comunicato stampa – abbiamo voluto ripensare i vecchi metodi e cambiare alcune limitazioni auto-imposte. In passato abbiamo spesso limitato la nostra scrittura a parti che potevamo suonare live. In quest’album abbiamo deciso di seguire qualsiasi cosa ci venisse spontaneamente. Come risultato, ci sono alcuni canzoni senza chitarra e altre senza tastiera. Ci sono canzoni con sovraincisioni e una produzione che non potremmo mai ricreare dal vivo – e questo è esaltante per noi. Fondamentalmente abbiamo lasciato che i nostri umori creativi, invece che la strumentazione, determinassero il mood dell’album”.

Ad aprile il duo formato da Alex Scally e Victoria Legrand partirà per un tour mondiale che li porterà a suonare anche in Europa. Per maggiori informazioni segui il loro sito ufficiale.

Guarda il video di Dark Spring




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo Precedente
Breathe In, Breathe Out

Melody's Echo Chamber: fuori il video di "Breathe In, Breathe Out", annunciato l'album

Articolo Successivo

Kylie Minogue: ecco il videoclip di "Stop Me From Falling"

Articoli correlati

Total
1
Share