Guarda in anteprima il video di “Ho Scritto” di Nostromo

Il singolo è tratto dal nuovo EP del cantautore marchigiano: “Canzoni per gusto, canzoni per fame”, uscito il 6 maggio
Nostromo - Ho Scritto - anteprima
Nostromo (fonte: ufficio stampa)

Ho Scritto è il primo video estratto dall’EP Canzoni per gusto, canzoni per fame del cantautore marchigiano Nostromo, uscito il 6 maggio per Trident / Sony Music. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.


Dopo l’album d’esordio Minuetto del 2020, Nostromo ci catapulta nel suo mondo dal gusto retrò, intriso di nostalgia e di malinconia. L’EP è composto da sei tracce. Arriva alla fine di un percorso del cantautore iniziato nel caotico 2020, caratterizzato da un sofferto processo di crescita. Fino ad arrivare all’attuale amara consapevolezza di stringere ancora aria fra le mani.


«Il movimento, la solitudine e gli spazi infiniti sono diventati necessario respiro in questi anni di dura crescita», racconta Nostromo. «Nel videoclip di Ho Scritto abbiamo cercato di rappresentare visivamente tutto ciò con l’intenzione di condividere non solo delle belle immagini ma anche uno stato d’animo, un nuovo modo di pensare e vedere il mondo».

E ancora: «L’impellenza di allontanarsi dagli spazi chiusi non è solamente figlia di una reclusione forzata ma anche di una lenta maturazione che inevitabilmente porta a rifuggire dalle nuove meccaniche del sociale. I dubbi, le domande e le scarse risposte mi hanno portato a scrivere molto e forse, per una volta, una fugace e (chissà se) passeggera certezza c’è stata: ho scritto per tante ragioni, una di quelle però mi fa davvero stare bene».

Guarda in anteprima il video di Ho Scritto di Nostromo


Articolo Precedente
Blanco e Mahmood vincono il festival di Sanremo 2022, foto di AGF/Maria Laura Antonelli

Mahmood e Blanco: «I temi che ci stanno più a cuore sono gli stessi di "Brividi": libertà e inclusione»

Articolo Successivo

“Top Gun: Maverick” è molto meglio di quello che si potesse pensare: è la rivincita di Tom Cruise

Articoli correlati

Total
2
Share