Gli “Anni Verdi” degli Endrigo: guarda in anteprima il nuovo video

La band bresciana sta ultimando il terzo album in studio. Il terzo singolo estratto è Anni Verdi, di cui vi presentiamo il videoclip in anteprima
Endrigo - Anni Verdi

A poche settimane dall’uscita dei singolo Infernino e Smettere di Fumare, presentate all’interno degli ultimi mixtape di Garrincha Dischi, gli Endrigo ritornano con un nuovo singolo. Anni Verdi è il terzo brano scelto per anticipare il nuovo album del trio bresciano, di prossima pubblicazione. Oggi la band presenta il videoclip del singolo in anteprima per Billboard Italia.

Uscito il 5 giugno sulle piattaforme di streaming, Anni Verdi racconta gli anni in cui feste, sesso, notti in viaggio e albe sono il fuoco sacro dei protagonisti. L’età in cui ci si sente come ragazzini in vacanza mentre intorno tutti diventano adulti.

Così gli Endrigo descrivono le atmosfere del brano: «Tutti gli anni che ci siamo fumati. Quelli in cui non c’eravamo per chi ne aveva bisogno, quelli dove le piccole cose diventavano enormi e uccidevano chi rimaneva a casa. Sono stati i nostri anni verdi. Gli anni sempre con la botta. Chissà se a questo giro ci scende davvero e possiamo cambiare. Le persone a cui lo abbiamo promesso per l’ennesima volta forse non ci credono più. Forse si sbagliano. Forse no».

Guarda in anteprima il video di Anni Verdi degli Endrigo

Endrigo – Bio

Gli Endrigo sono Gabriele Tura (voce, chitarra), Matteo Tura (voce, basso, piano) e Ludovico Gandellini (batteria). Nata negli anni ’10 nel bresciano, la band ha pubblicato due album (Ossa Rotte, Occhi Rossi e Giovani Leoni) e ha suonato in oltre 300 concerti da nord a sud Italia. Nel 2019 entrano al Donkey Studio di Medicina (Bologna) per registrare sotto la guida di Nicola Hyppo Roda e di Virginia Faraci il nuovo disco, in uscita prossimamente per Garrincha Dischi / Manita Dischi.

Articolo Precedente
Alfa

Alfa, guarda il video di "TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2"

Articolo Successivo
La giuria di X Factor 2020: Mika, Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli

X Factor 2020, annunciati i nuovi giudici. Sorpresa Hell Raton


Articoli correlati
Leggi di più

La ricetta musicale unica dei The National

"Sleep Well Beast" dei The National è stato proclamato Best Alternative Music Album ai Grammy Awards nell’anno concluso sotto il segno del trumpismo più spinto. Quasi un contrappasso per chi abbinò una canzone di un repertorio agli inizi a un volto come quello di Barack Obama nel 2008
Total
3
Share