Gli “Anni Verdi” degli Endrigo: guarda in anteprima il nuovo video

La band bresciana sta ultimando il terzo album in studio. Il terzo singolo estratto è Anni Verdi, di cui vi presentiamo il videoclip in anteprima
Endrigo - Anni Verdi

A poche settimane dall’uscita dei singolo Infernino e Smettere di Fumare, presentate all’interno degli ultimi mixtape di Garrincha Dischi, gli Endrigo ritornano con un nuovo singolo. Anni Verdi è il terzo brano scelto per anticipare il nuovo album del trio bresciano, di prossima pubblicazione. Oggi la band presenta il videoclip del singolo in anteprima per Billboard Italia.

Uscito il 5 giugno sulle piattaforme di streaming, Anni Verdi racconta gli anni in cui feste, sesso, notti in viaggio e albe sono il fuoco sacro dei protagonisti. L’età in cui ci si sente come ragazzini in vacanza mentre intorno tutti diventano adulti.

Così gli Endrigo descrivono le atmosfere del brano: «Tutti gli anni che ci siamo fumati. Quelli in cui non c’eravamo per chi ne aveva bisogno, quelli dove le piccole cose diventavano enormi e uccidevano chi rimaneva a casa. Sono stati i nostri anni verdi. Gli anni sempre con la botta. Chissà se a questo giro ci scende davvero e possiamo cambiare. Le persone a cui lo abbiamo promesso per l’ennesima volta forse non ci credono più. Forse si sbagliano. Forse no».

Guarda in anteprima il video di Anni Verdi degli Endrigo

Endrigo – Bio

Gli Endrigo sono Gabriele Tura (voce, chitarra), Matteo Tura (voce, basso, piano) e Ludovico Gandellini (batteria). Nata negli anni ’10 nel bresciano, la band ha pubblicato due album (Ossa Rotte, Occhi Rossi e Giovani Leoni) e ha suonato in oltre 300 concerti da nord a sud Italia. Nel 2019 entrano al Donkey Studio di Medicina (Bologna) per registrare sotto la guida di Nicola Hyppo Roda e di Virginia Faraci il nuovo disco, in uscita prossimamente per Garrincha Dischi / Manita Dischi.

Articolo Precedente
Alfa

Alfa, guarda il video di "TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2"

Articolo Successivo
La giuria di X Factor 2020: Mika, Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli

X Factor 2020, annunciati i nuovi giudici. Sorpresa Hell Raton

Articoli correlati
Total
5
Share