Indie

“La Vita Veramente” è il disco di esordio di Fulminacci

Esce “La Vita Veramente”, il primo album di Fulminacci. Un progetto che racconta il suo mondo, caratterizzato da una scrittura riconoscibile e interessante

Autore Billboard IT
  • Il2 Aprile 2019
“La Vita Veramente” è il disco di esordio di Fulminacci

Sara Pellegrino

C’è aria di novità. Infatti, martedì 9 aprile esce La Vita Veramente, l’album di esordio di Fulminacci. Il cantautore romano (classe 1997) rappresenta uno stile tutto suo, come ha saputo anticiparci con alcuni singoli pubblicati fino ad oggi.

In questi mesi sono di fatti usciti tre brani: Una Sera, la title-track La Vita Veramente e Borghese in Borghese. Tre canzoni che ci fanno entrare nel suo mondo, fatto di una scrittura interessante e di un sound che le rende onore. L’album è prodotto da Federico Nardelli e da Giordano Colombo.


Rispetto a questo disco (in uscita per Maciste Dischi/Artist First), Fulminacci ha spiegato: «È un disco pieno di me e questa è sicuramente la cosa più bella. Lo considero un album estremamente vario, quasi schizofrenico nella sua proposta stilistica. Ma nonostante questo nessun brano risulta figlio unico, ha una coerenza tutta sua e rispecchia la mia voglia di sperimentare e di non fermarmi mai, neanche quando sono soddisfatto». E, riguardo ai contenuti dei suoi brani, ha detto: «Parlo di amori e rincorse, di tangenziali e gite, tradimenti e caffé, sigarette, ascensori e semafori. Insomma: parlo della vita, veramente».

La tracklist e la cover de La Vita Veramente di Fulminacci

  1. Davanti a Te
  2. La Vita Veramente
  3. Tommaso
  4. Borghese in Borghese
  5. Resistenza
  6. I Nostri Corpi
  7. Al Giusto Momento
  8. La Soglia dell’Attenzione
  9. Una Sera
La cover de "La Vita Veramente" di Fulminacci
La cover de “La Vita Veramente” di Fulminacci
Share: