Indie

In “Estasi” con gli Orango Blanco: guarda il nuovo video in anteprima

Fra un beat pulsante e un’armonia ipnotica di chitarra acustica, il nuovo video del duo racconta come una società “sana” e omologata non accetti una visione personale della realtà

Autore Billboard IT
  • Il9 Aprile 2019
In “Estasi” con gli Orango Blanco: guarda il nuovo video in anteprima

Per gli Orango Blanco l’estasi è da identificare con la “libertà della propria ricerca ed espressione”. Ed Estasi è proprio il titolo del nuovo singolo del duo, estratto dall’album d’esordio Paleocene. Fra un beat pulsante e un’armonia ipnotica di chitarra acustica, vi presentiamo in anteprima il videoclip del brano.

Guarda il video di Estasi degli Orango Blanco in anteprima

Il video, diretto da Giacomo Ravenna, mostra come una società “sana” e omologata non accetti una visione personale e intima della realtà, ma piuttosto la etichetti come “aberrazione” che richiede specifiche cure mediche. In tutto ciò l’arte, e la ricerca di sé, è ciò che dà libertà. È dallo squarcio sul quadro, dal taglio delle corde della chitarra che appaiono realtà ulteriori. Spazi nuovi in cui scoprirsi e raccontarsi onestamente e semplicemente. In questo caso la maschera non vuole nascondere chi siamo ma, al contrario, è un mezzo per mostrare la parte più vera e (forse) migliore di noi.


Orango Blanco – Bio

Gli Orango Blanco (Tommaso Cavallin e Alessandro Guglielmin) nascono nel 2015. Uniscono alle sonorità di due chitarre acustiche arrangiamenti e stems elettronici contaminati da riflessi e suggestioni funky e rock. Verso la fine del 2016 entrano in studio per lavorare a un loro “progetto sonoro” e nel novembre 2017 realizzano il loro primo album, Paleocene. Nel 2018 iniziano la collaborazione con l’agenzia Sorry Mom!. Estasi è il loro secondo singolo. Nel frattempo sono riprese le frequentazioni allo studio Magister Recording Area per realizzare un EP di nuovi brani originali.

Share: