Connect with us

INDIE

Erlend Øye e La Comitiva ci portano in “Paradiso”: guarda il video in anteprima

In anteprima per Billboard Italia il nuovo singolo in italiano del cantautore norvegese (noto per il lavoro con i Kings of Convenience): “Paradiso” racconta Siracusa nella sua malinconica bellezza di fine estate

Erlend Oye & La Comitiva - Paradiso

“L’estate è finita, domani te ne vai verso il nord Italia…”. Già, purtroppo l’estate è finita proprio per tutti. Quasi tutti, perché Erlend Øye e La Comitiva ci regalano un ultimo bagliore di spensieratezza mediterranea con il nuovo singolo Paradiso. Il brano, uscito il 20 settembre sulle piattaforme di streaming, è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Il nuovo singolo in italiano di Erlend Øye (noto per il suo lavoro con i Kings of Convenience) affiancato da La Comitiva arriva a distanza di sei anni da La Prima Estate. Paradiso è stato registrato alla Funkhaus di Berlino nello studio di Nils Frahm e insieme all’ensemble di musica classica Stargaze. Lo scorso giugno il pianista tedesco aveva invitato proprio Øye e La Comitiva a esibirsi alla Elbphilarmonie di Amburgo per le sue Reflector Series.

La canzone e il suo videoclip raccontano Siracusa e i suoi scenari incantevoli, abbandonati durante il solito esodo di fine estate, quando molte persone ritornano al nord invece di far rivivere i luoghi in cui sono nati.

La Comitiva è una band nata a Ortigia, nel centro storico della città siciliana dove Øye vive dal 2012, e perfezionata in occasione del lungo tour sudamericano del cantautore norvegese. Qui hanno contribuito con chitarre, batteria, cori e il suono distintivo del cavaquinho, uno strumento brasiliano difficile da reperire fuori dal paese carioca.

Guarda in anteprima il video di Paradiso di Erlend Øye & La Comitiva



M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace

M.I.A. pubblica un nuovo pezzo. “OHMNI20209” è su Patreon

HIPHOP

Katie Wood - Steve Katie Wood - Steve

Katie Wood, “Steve”: in anteprima il video fra anni ’80 e new romantic

POP

Guarda in anteprima la nuova live session di Rareş Guarda in anteprima la nuova live session di Rareş

Guarda in anteprima la nuova live session di Rareş

INDIE

Guarda in anteprima il video di Lunapark di Bartolini Guarda in anteprima il video di Lunapark di Bartolini

Guarda in anteprima il video di “Lunapark” di Bartolini

ITALIANA

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup