Indie

“Elle”: in anteprima la live session di Old Fashioned Lover Boy

“Una canzone d’amore, nel senso più profondo del termine. Di quando l’amore sa essere protezione, sicurezza, schermo respingente di tutti i mali e le insicurezze”. In anteprima una live session della opening track del nuovo album di Old Fashioned Lover Boy

Autore Billboard IT
  • Il3 Luglio 2019
“Elle”: in anteprima la live session di Old Fashioned Lover Boy

Il 14 maggio è uscito il nuovo album di Old Fashioned Lover Boy, Bright (A Modest Proposal Records / Malinka Sound). Un disco – anticipato dai singoli I Pray, Modern Life e Goodbye – che con le sue influenze soul e R&B apre un nuovo capitolo musicale del progetto di Alessandro Panzeri, partito da quelle sonorità folk che l’hanno reso uno degli artisti italiani più apprezzati dello scenario del genere. Oggi vi presentiamo in anteprima la live session della opening track Elle, realizzata per il format Off The Corner.

Elle è la mia canzone preferita di questo disco, quella che racchiude tutte le sensazioni che vorrei questo disco lasciasse a chi lo ascolta – confessa Old Fashioned Lover Boy – È una canzone d’amore, nel senso più profondo del termine. Di quando l’amore sa essere protezione, sicurezza, schermo respingente di tutti i mali e le insicurezze. Questa versione acustica riporta la forma-canzone alla sua essenza originale, scritta al piano, suonata tante volte alla chitarra. Per me è davvero un privilegio avere l’opportunità di suonarla quando sono in tour o in occasioni come questa”.


Off The Corner è una sala da tè costellata di microfoni e amplificatori. Format audiovisivo nato a Torino con l’intento di diffondere la musica tramite “live session” registrate all’interno di uno studio di alta qualità, Off The Corner si propone di riportare l’attenzione all’atto musicale nella sua semplicità. Camera fissa e un setup audio da produzione discografica offrono la stessa cornice a tutti gli ospiti del programma, dai grossi nomi internazionali ai progetti emergenti della zona, in un’ottica di “democratizzazione musicale” in cui il punto di partenza è lo stesso per tutti.

Guarda in anteprima la live session di Elle di Old Fashioned Lover Boy



Old Fashioned Lover Boy – Bio

Alessandro Panzeri nasce e cresce a Napoli. Nel 2013 si trasferisce a Milano e dà vita al progetto Old Fashioned Lover Boy, ispirato da sonorità alt folk di stampo internazionale e da ascolti di artisti come Bon Iver e Iron & Wine. Dopo aver pubblicato il suo primo EP nel 2015, The Iceberg Theory, inizia un primo lungo tour di 50 date in tutta Italia. Nel 2016 con la pubblicazione dell’album di debutto Our Life Will Be Made of Simple Things arrivano le prime affermazioni in ambito internazionale, in particolar modo in UK e USA grazie al singolo Oh My Love, che raggiunge oltre 230mila plays. Il disco è accompagnato prima da un tour italiano di oltre 70 date e dai primi concerti all’estero in solo set in Giappone, Polonia, Svizzera e UK grazie al supporto di Gibson.


In questo periodo ha il piacere di condividere tournée con artisti quali Andy Shauf, Scott Matthew, Hurts, Micah P, Hinson, Paolo Nutini. Dopo un anno e mezzo di tour e dopo essere diventato un piccolo riferimento nella scena alt folk italiana di stampo anglofono, inizia il percorso artistico che porta alla pubblicazione del nuovo album Bright a maggio 2019.

Share: