Indie

Nel suo nuovo singolo Diodato ha fame di vita

È uscito “Che Vita Meravigliosa”, il nuovo singolo di Diodato che racconta tutte le sfaccettature della vita, così «dolorosa, seducente e miracolosa»

Autore Billboard IT
  • Il29 Novembre 2019
Nel suo nuovo singolo Diodato ha fame di vita

Meravigliosa, seducente, miracolosa. È questa la vita che racconta Diodato nel suo nuovo singolo Che Vita Meravigliosa, pubblicato oggi venerdì 29 novembre.

Il brano è un viaggio nell’immaginario del cantautore che racconta, in modo romantico, tutte le sue sfaccettature e declinazioni della vita. Tra sonorità profonde, chitarre acustiche ed elementi ritmici, Che Vita Meravigliosa è il canto di un uomo disperso nel mare esistenziale. In balia delle onde, l’essere umano cerca porti sicuri, dove soffermarsi, anche solo per un attimo, per prendere fiato prima di rimettersi in viaggio.


La canzone racconta un pezzo della storia della vita di ognuno di noi: sempre sospesi tra felicità e dolore, in ballia di sensazioni contrastanti che ci accompagnano ogni giorno.

«Sono un affamato di vita, da sempre. E questa fame si è intensificata col tempo. Crescendo, è cresciuta anche lei. I suoi odori, le sue immagini, le sue interminabili montagne russe, il vuoto nello stomaco, le sofferenze, la gioia, le incredibili coincidenze, l’amore, il dolore, questo mare incommensurabile di sensazioni è ciò che mi nutre, ciò che mi fa sentire vivo. Ed è questo che ho provato a raccontare, a racchiudere in questa canzone, nel disperato tentativo di fermare ciò che non si ferma mai. Volevo puzzasse di vissuto. Volevo ci fosse dentro la mia fame di lei».


Il nuovo singolo di Diodato farà parte della colonna sonora di La Dea Fortuna, il nuovo film di Ferzan Özpetek, nelle sale dal 19 dicembre.

Ascolta qui Che Vita Meravigliosa



Share: