Indie

Coma Cose, “Chiamami” è il nuovo singolo

Il 7 ottobre il duo composto da Fausto Lama e California inaugurerà l’autunno con un brano che anticipa il nuovo disco

Autore Billboard IT
  • Il20 Settembre 2022
Coma Cose, “Chiamami” è il nuovo singolo

Coma Cose, foto di Enrico Luoni

Era da un po’ che non sentivamo parlare dei Coma Cose e ci stava venendo una certa Nost(r)algia. Per fortuna però l’attesa è quasi finita, e il duo composto da Fausto Lama e California sta per tornare con un nuovo singolo. Il 7 ottobre, infatti, uscirà Chiamami, brano che anticipa la release del prossimo album, programmata per questo autunno.

I Coma Cose hanno annunciato l’uscita di Chiamami con un reel su Instagram dopo un periodo di distanza dai social in cui Fausto e California si sono fermati per dedicarsi completamente alla musica. «Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul “troppo di tutto” e ci siamo chiesti: “Che senso ha oggi fare musica?”». Ecco allora che per trovare questo senso i Coma Cose si sono sconnessi dal mondo e si sono riconnessi con loro stessi.


In un momento storico in cui siamo più connessi che mai ma paradossalmente siamo sempre più soli, Chiamami è un inno al non perdersi e celebra l’importanza dei rapporti umani, quelli veri, e noi non vediamo l’ora di rispondere alla chiamata dei Coma Cose. Chiamami, in uscita per Asian Fake / Sony Music, è disponibile in presave da oggi.

Share: