Indie

Chrysta Bell e il suo “Everest”: guarda il video in anteprima

In anteprima il nuovo singolo della “musa di David Lynch” Christa Bell: “Everest”, che anticipa il nuovo album “Feels Like Love”

Autore Billboard IT
  • Il8 Marzo 2019
Chrysta Bell e il suo “Everest”: guarda il video in anteprima

Everest di Chrysta Bell

Uscirà il 5 aprile Feels Like Love, il quarto album dell’americana Chrysta Bell, “la musa di David Lynch”. Contiene dieci pezzi dal sapore dark, con influenze dalla new wave al post punk fino alla alla disco. Lo anticipa il singolo Everest, di cui vi presentiamo il videoclip in anteprima.

Chrysta Bell - Everest - foto di Carlo William Rossi
Chrysta Bell (foto di Carlo William Rossi)

Il video di Everest è diretto dalla regista iraniana Golnaz Jamsheed, vincitrice del concorso indetto dal David Lynch Master of Fine Arts in Film (2016) e laureata alla London Film School. Golnaz ha voluto dare vita all’immagine di una donna che sta morendo dentro. Il video esplora i paesaggi interiori di una donna apatica ed emotivamente distrutta fino a penetrare nelle sue ossessioni.


Chrysta Bell verrà presto dal vivo in Italia: il suo concerto sarà il 28 marzo alle Cantine Coopuf di Varese.

Guarda il video di Everest di Chrysta Bell in anteprima



Chrysta Bell – Bio

Chrysta Bell è un’artista e attrice che unisce una teatralità dinamica a elementi multimediali. A 18 anni inizia a cantare nella band swing di Austin 8 ½ Souvenirs, con la quale poi ottiene un contratto con la RCA Victor, dividendo il palco con artisti come Willie Nelson e Brian Setzer. A 21 anni incontra il regista David Lynch. I due danno inizio a una collaborazione musicale duratura che dà vita al disco This Train nel 2011, alla canzone Polish Poem dalla colonna sonora di Inland Empire e all’EP Somewhere in the Nowhere. La sua più recente collaborazione con Lynch è stata sul set di Twin Peaks: The Return dove debutta con il ruolo dell’agente del FBI Tammy Preston.


Nel 2017 Chrysta fa uscire un nuovo disco prodotto da John Parish, vincitore del Mercury Prize oltre che collaboratore e produttore di PJ Harvey: We Dissolve. Il 5 aprile uscirà il suo quarto disco in studio intitolato Feels Like Love. A marzo inizia il tour mondiale in cui presenterà l’album e che il 28 toccherà anche l’Italia (Varese, Cantine Coopuf).

Share: