Christine and The Queens: prenditi 14 minuti per vedere “La Vita Nuova”

Parigi dall’alto e poi gli interni dell’affascinante teatro dell’Operà. Christine And The Queens balla in un corto che accompagna il nuovo EP
Christine and The Queens, foto di Camille Vivier
Christine and The Queens, foto di Camille Vivier

Prima una visione dall’alto di Parigi dal tetto del famoso teatro dell’Operà della capitale francese. Poi il teatro trasformato in una scuola di ballo e alla fine in una sorta di discoteca anni ’80. E come protagonista sempre lei: l’ipnotica e carismatica Christine and The Queens.

Héloïse Letissier, questo il suo vero nome, ha pubblicato ieri un nuovo EP per Because con il titolo in italiano, La Vita Nuova. E per accompagnare questo EP, Christine o anche solo Chris, come aveva scelto di farsi chiamare qualche mese fa, ha deciso di pubblicare un cortometraggio, dove compaiono tutti e 5 i brani. Un viaggio molto particolare all’interno di un luogo spesso inaccessibile. Un’odissea interiore, come si intuisce subito, dove i ballerini rappresentano i fantasmi e le paure del passato.

La Vita Nuova del titolo è quella che prende vita dalla vulnerabilità ammessa dalla stessa Christine and The Queens.

Attraverso l’obiettivo del collaboratore di lunga data Colin Solal Cardo (Robyn, Charli XCX) e con le coreografie di Ryan Heffington (nominato ai Grammy Awards e vincitore di VMA Award nel 2014 per Chandelier di Sia), vengono messe in luce la caratteristiche di ottima ballerina di Christine and The Queens.

L’ultimo album dell’artista francese, Chris, era stato pubblicato nel settembre 2018,  lo scorso autunno la Letissier aveva collaborato con Charli XCX per l’acclamato singolo Gone.

E non perdetevi la fine del corto di La Vita Nuova perché il teatro sembra essersi trasformato in una discoteca e ad accompagnare Christine c’è anche Caroline Polachek. In più le due cantano pure dei versi in italiano. Quattordici minuti della vostra vita spesi bene.



Articolo Precedente

I Gorillaz fanno un giro sul lago di Como in "Désolé"

Articolo Successivo
J Balvin ha parlato della situazione colombiana durante un suo concerto

J Balvin: «Voglio essere il prossimo miliardario della musica»

Articoli correlati
Total
5
Share