Indie

“Chat Hotel”: ascolta in anteprima il secondo album de IMURI

“Un disco che ha dentro amore, vita, morte e miracoli, tutti elementi vissuti a pieno con gioia e dolore da ognuno di noi”: in anteprima il nuovo album de IMURI, “Chat Hotel”

Autore Billboard IT
  • Il20 Dicembre 2018
“Chat Hotel”: ascolta in anteprima il secondo album de IMURI

IMURI - Chat Hotel - 1

Esce domani per Garrincha Dischi / Manita Dischi Chat Hotel, il secondo album de IMURI, “un disco che ha dentro amore, vita, morte e miracoli, tutti elementi vissuti a pieno con gioia e dolore da ognuno di noi. Ma anche un album con una riflessione e una critica sulla vita di quest’epoca malata”. L’ascolto integrale del disco è oggi in anteprima per Billboard.

IMURI - Chat Hotel - 2

Chat Hotel – Track by track

Vieni a Fallire con Me


Una storia d’amore estiva. Il mare, l’amore, le sagre di paese, il vino fresco e delizioso. La voglia di fare una pazzia, mollare tutto e partire insieme. Poi di nuovo ecco il giorno la realtà e Saturno contro con i mille dubbi, incertezze e quattro spicci in tasca.

Brenda


Brenda è l’angelo custode di ognuno di noi, in cui riponiamo ogni speranza. Quella persona che ti salva dai guai all’ultimo istante. La sola a cui riesci a dire tutti i tuoi segreti ma soprattutto i tuoi peccati.

Ti Sei Vestita di Nero

Astinente per obbligo ma cosciente di non aver potuto impedire un evento che ha cambiato per sempre l’esistenza di un uomo.

Di Carta


Una riflessione sull’esistenza e la ricerca di una chiave per vivere serenamente accettando tutte le sfide e le difficoltà della vita. Un momento di crisi e smarrimento, una grave perdita compresa quella della fede ma nonostante tutto non ci resta che vivere d’amore che è l’unica follia da compiere veramente.

200 Sigarette

Il desiderio di tornare da lei al più presto ma scoprire che nonostante la corsa sfrenata, tutto ormai non ha più senso. Il desiderio di voler dire mille cose, le ultime più importanti mai dette in una vita, il desiderio anche se ormai troppo tardi, di aprire il cuore come mai fino a quel momento. Così resto lì fermo e fumo duecento sigarette per non toccarla, per rispettarla, per non amarla.

I Cosiddetti Normali


La storia di due matti (come li chiamiamo noi) che si amano a modo loro, in modo sincero, umano, con passione e senza riserva. Quelli che incarnano lo stereotipo del pazzo e che dovrebbero essere rinchiusi in un istituto. Invece eccoli in mezzo a noi (i cosiddetti normali) troppo presi dai nostri stramaledetti cellulari, a ricordarci che essere sinceri non è un reato e che la felicità non è una truffa.

Tutti in Fila Indiana

Due persone vittime dei loro istinti che consumano l’amore in ogni dove. Ma la società attuale con la sua falsa libertà chiamata virtualità, ancora oggi schernisce la donna e acclama l’uomo per certi atti. Un inno all’amore libero senza pregiudizi.

La Mia Giornata Tipo


Passiamo le giornate un pò smarriti tra piccole giocate e qualche like aspettando qualcosa che ignoriamo. Restiamo comunque indifferenti, non ce ne frega niente e di nuovo un’altra puntata o una moneta alla slot. La descrizione di una generazione alla deriva che non trova via di uscita. Una generazione i cui sogni ormai “non vanno al di là di un pair et impair, rouge et noir”.

Pagina Muta

Pronti a dividerci tutto a metà. Anche l’amore? No, quello no, ma c’eravamo quasi se non per gli ideali, solidi, soliti, futili, tanto alla fine poi risultano inutili. Spesso perdiamo le cose più belle della nostra vita a causa di stupidi ideali e buon costume di provincia.

Black Koala


Immaginando la piana di Campo Imperatore, paesaggio lunare e desolato.

Con il Culo degli Altri

Canzone contro i nostri genitori. Canzone contro chi ci ha lasciato solo debiti e nemmeno un’Alfa Giulia da guidare.

Ascolta Chat Hotel de IMURI in anteprima

IMURI – Prossime date live

  • 3 gennaio – L’Officina, Teramo
  • 12 febbraio – Fuoritema, Urbino
  • 14 febbraio – Cortile Café, Bologna
  • 15 febbraio – Linoleum, Milano
  • 16 febbraio – Circolo Kessel, Reggio Emilia
  • 2 marzo 2019 – GLUE Alternative Concept Space, Firenze

IMURI – Bio

Il progetto musicale IMURI nasce da un’idea di Lorenzo Castagna all’inizio del 2014. In seguito, con la collaborazione del batterista Silvano Marcozzi, il progetto inizia a prendere forma e il duo pubblica dopo alcuni mesi il primo EP, Confessa Non C’è Aria di Me. Successivamente alla batteria, al posto di Silvano Marcozzi, subentra Valerio Pompei. Il nuovo duo lancia a maggio 2015 il primo disco autoprodotto, Traffico Mentale. L’album li porta a condividere il palco con nomi importanti del panorama musicale come Il Pan del Diavolo, Piotta, Meganoidi, Sick Tamburo, Marta sui Tubi, Thegiornalisti, Lo Stato Sociale, Canova, Gazzelle, Tre Allegri Ragazzi Morti.


Recente la collaborazione con i Management del Dolore Post-Operatorio con cui hanno realizzato il nuovo disco e il tour iniziato a marzo 2017. A termine di ciò IMURI hanno prodotto il loro secondo album Chat Hotel in uscita il 21 dicembre per Garrincha Dischi / Manita Dischi.

Share: