Indie

In “Caduta Libera” con La Scala Shepard: guarda il videoclip in anteprima

In anteprima per Billboard Italia il video del singolo estratto dal primo album full-length della band romana: “Caduta Libera”

Autore Billboard IT
  • Il8 Novembre 2019
In “Caduta Libera” con La Scala Shepard: guarda il videoclip in anteprima

© Danilo D’Auria

Bersagli è il primo album full-length dei romani La Scala Shepard, uscito il 25 ottobre. “Bersagli è prendere coscienza di un pericolo mai considerato – così la band descrive il disco – Lo smarrimento e la frenesia del panico. Il senso di immobilità di fronte alle paure, far sì che perdano il controllo che hanno su di noi”. Dal disco è estratto il singolo Caduta Libera: lo accompagna un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Caduta Libera è una ricerca – ha detto la band a proposito del brano – Come una piccola, minuscola idea fortuita può diventare una potente chiave. È cadere, scivolare giù, ma con la libertà di planare usando come vela ciò che in realtà era già dentro di noi. Caduta Libera era lì già prima di ascoltarla, ora l’avete solo ritrovata”.


Guarda in anteprima il video di Caduta Libera de La Scala Shepard



La Scala Shepard – Bio

La Scala Shepard nasce nel 2015 a Trastevere, a Roma. Ha all’attivo due EP, un album di recente pubblicazione e tanti live in giro per l’Italia. Nel 2015 è stato pubblicato il primo lavoro in studio, autoprodotto, Di Passaggio. L’anno successivo esce il secondo EP, intitolato Eureka, contenente sette brani. Viene presentato a Roma al Lanificio 159 con la partecipazione di Alessandro Marinelli (Il Muro del Canto), Guglielmo Nodari (Giancane) e Marco Santoro (MOX). Eureka (Aloha Dischi) è stato realizzato tramite crowdfunding sulla piattaforma MusicRaiser. Bersagli è il loro primo album full-length.

Share: