Indie

“Un Esercito (Coclea Remix)”: in anteprima il nuovo videoclip di Sarah Stride

“Un Esercito (Coclea Remix)” è uno dei brani di “Remixes EP”, il nuovo progetto della cantautrice che conterrà sei brani rivisitati da altrettanti producer

Autore Billboard IT
  • Il19 Febbraio 2020
“Un Esercito (Coclea Remix)”: in anteprima il nuovo videoclip di Sarah Stride

Laura Majolino

Sarah Stride presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il videoclip del suo primo singolo Un Esercito (Coclea Remix), in uscita venerdì 21 febbraio. Il brano sarà contenuto nel suo Remixes EP, che verrà pubblicato il 13 marzo e conterrà sei canzoni rivisitate da producer nazionali e internazionali.

«La potenza del singolo deriva dal fatto che è una moltitudine e dalla moltitudine diventa una cosa sola», ha detto Sarah a proposito del brano. «L’umanità piena, fallibile, fragile, ma infinitamente indomita che ci rende tutti uguali nell’essenza. Una canzone d’amore per tutto ciò che non riusciamo ad essere ma che così profondamente siamo. Io Sono un Esercito».


Nato da un’idea di Alessandro Rinaldi e dalla regia di Giulia Ceci Sodi, il videoclip di Un Esercito è girato interamente a Milano. «Ho immaginato di scomporre l’esercito di Sarah in una serie di “io” significativi. Lo sguardo in camera di ciascuno di questi personaggi è affermativo, partecipativo», ha raccontato la regista.

E ha continuato: «Ed è il coinvolgimento di quello sguardo alle cose che da significato all’esercito e non il contrario: non è l’esercito che trascina la volontà del singolo, ma se mai viceversa. E allora ho trovato necessario raccontare la persona anche attraverso il luogo: perchè lo sguardo di ciascuno definisce l’intorno, non ne è sempre e solo estraneo. Questo, attraverso le parole di Sarah, è il “noi” che ho voluto raccontare. Una moltitudine di sguardi affermativi di sè e del noi. Nessuno escluso».


Guarda qui in anteprima il videoclip di Un Esercito di Sarah Stripe



Sarah Stride – Bio

Sarah è una cantautrice italiana attiva in vario modo sulla scena indipendente, tra album, peformance, arte e piece teatrali. Nel 2012 escono il suo omonimo album di debutto e Canta Ragazzina, una raccolta di celebri brani maschili anni ’60 riarrangiati in chiave alt-rock. Nel 2017 esce Schiato, EP di quattro brani scritti insieme a Simona Angioni e, nel 2018, il suo secondo album Prima Che gli Assassini.

Share: