Indie

Guarda in anteprima il video di “India” di Miglio

Il singolo anticipa l’album della cantautrice di stanza a Bologna, in uscita nei prossimi mesi

Autore Billboard IT
  • Il1 Luglio 2021
Guarda in anteprima il video di “India” di Miglio

Miglio (fonte: ufficio stampa)

India è l’ultimo singolo di Miglio, uscito per Matilde Dischi (distribuito da Artist First e publishing Edizioni Curci) il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa il nuovo album della cantautrice di stanza a Bologna, in uscita nei prossimi mesi. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

«India è una canzone che nasce dalle cose semplici, da quei luoghi apparentemente normali, di passaggio, ma per me speciali», spiega Miglio a proposito della canzone. «È un brano che parla per immagini e immaginari, e dentro c’è tutto quello che per me è vero e autentico. Questo approccio è stato applicato anche ai contenuti del video sui quali ho lavorato insieme a Riccardo Sanmartini alla regia. Il bianco e nero l’ho scelto perché mi dà una sensazione di protezione, la luce arriva quando lo decido io».


Il video di India è diretto da Riccardo Sanmartini e nasce da un’idea di Miglio. Riprese in bianco e nero contrastate da momenti a colori analogici ambientate nei paesaggi urbani e negli immaginari che Miglio racconta nelle sue canzoni.

“E poi balliamo una musica indiana nel centro di Ferrara”, recita il testo della canzone, con un ritmo sostenuto che sorregge le parole ispirate proprio i paesaggi urbani cari all’artista.


Lei stessa li descrive come «luoghi che vedo nella mia testa e ai quali associo qualcosa, magari per qualcuno non significano nulla. San Luca come se fosse l’India, un parcheggio desolato in mezzo alle costruzioni come segno d’amore». E aggiunge: «Mi piacciono le cose sintetiche e solitarie, quelle che magari vedi tutti i giorni, luoghi di passaggio, dove nessuno trova niente di interessante».

Non ci resta che invitarvi alla visione di India, il nuovo video di Miglio in anteprima per Billboard Italia.

Guarda in anteprima il video di India di Miglio

Share: