Eventi

Guarda in anteprima il video di “Bestemmio l’Universo” dei Bachi da Pietra

Per la prima volta alla regia il batterista Bruno Dorella. Questo venerdì parte da Pordenone il tour primaverile della band, che porterà dal vivo i brani del nuovo album RESET

Autore Billboard IT
  • Il23 Febbraio 2022
Guarda in anteprima il video di “Bestemmio l’Universo” dei Bachi da Pietra

Foto di Igor Londero

Il “RES3T TOUR” dei Bachi da Pietra è pronto a ripartire questo venerdì (25 febbraio) dall’Astro Club di Pordenone, per poi toccare il resto dello Stivale nel mese di marzo. Per l’occasione, la band lancia il videoclip ufficiale di Bestemmio l’Universo, brano cardine del nuovo album RESET (Garrincha Dischi), diretto per la prima volta dallo stesso Bruno Dorella, con il montaggio di Sara Dresti e le riprese di Carlotta Draghetti. Ve lo presentiamo qui in anteprima.

Il batterista si è così cimentato nella realizzazione di un’opera diversa dai classici video dello storico gruppo: «Ogni volta che qualcuno si è proposto per fare un video dei Bachi Da Pietra, le idee erano le stesse», racconta la band. «Piano sequenza. Violenza. Cupezza. Testosterone. Ma siamo proprio così disperatamente pesanti? Così Bruno Dorella ha pensato di provare per la prima volta a dirigere un videoclip. Almeno, se ce lo facciamo da soli, non dovremo gentilmente declinare i piani sequenza, le stragi, le botte. Dorella dichiara di essersi molto divertito nel dirigere persone che sanno fare il loro lavoro, senza saper fare nulla egli stesso. Dice che ci riproverà».


Il risultato è un video dal sapore più psichedelico, con «gente giovane che balla e gente meno giovane che canta e non balla, ma almeno non uccide nessuno», come afferma lo stesso Dorella.

Il tour primaverile dei Bachi da Pietra – curato da Locusta Booking – offrirà nuovamente l’occasione per ascoltare dal vivo l’ultimo album della band, RESET, ristampato in versione deluxe a ottobre. Qui sotto, tutte le date al momento confermate.


Guarda in anteprima il video di Bestemmio l’Universo dei Bachi da Pietra

Le date del “RES3T TOUR”

(Calendario in aggiornamento)

25 febbraio – Fontanafredda (PN), Astro Club

26 febbraio – Savona, Raindogs House

4 marzo – Napoli, Auditorium Novecento


5 marzo – Cava de’ Tirreni (SA), Live

17 marzo – Milano, Arci Bellezza

18 marzo – Verona, The Factory

24 marzo – Bologna, Locomotiv Club


25 marzo – Torino, Blah Blah

Share: