Guarda in anteprima il video di "Upgrade" di Benjamin Dean Wilson
Collegati con noi

INDIE

Guarda in anteprima il video di “Upgrade” di Benjamin Dean Wilson

L’artista pubblicherà il prossimo 24 settembre il suo terzo album, “Play Pretend”. Guarda in anteprima il videoclip di “Upgrade”

Guarda in anteprima il video di "Upgrade" di Benjamin Dean Wilson

Cantautore polistrumentista originario della città del Tulsa Sound, in Oklahoma (J.J. Cale docet), Benjamin Dean Wilson è tra gli artisti in rapida ascesa nella scena indie folk americana. Il 24 settembre uscirà Play Pretend, il suo nuovo album, pubblicato dalla label australiana Half a Cow. Wilson ha accantonato una carriera come filmaker di cortometraggi e spot pubblicitari per dedicarsi alla musica. Nel 2016 è uscito il suo primo album, Small Talk, seguito nel 2018 da The Smartest Person in the Room. L’artista presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video di Upgrade, primo singolo estratto dal suo nuovo album.

Play Pretend esprime un linguaggio musicale ricco di suoni e stili, dall’indie rock al pop, dal folk alla bossa nova. Il risultato è un concept album che racconta otto storie, intrecciate tra loro. Attraverso lo storytelling e la sua voce Wilson racconta le assurdità dei suoi tempi. Dagli atti di violenza casuale alle ossessioni della cultura pop, fino all’evoluzione delle relazioni umane, Wilson racconta curiosi personaggi che si affannano nella privacy delle loro vite incerte.

Il terzo album di Benjamin Dean Wilson è un invito a usare l’immaginazione attraverso un caleidoscopio di parole, ironizzando sulla realtà, senza però perdere l’empatia per gli strani soggetti che la abitano. Il video di Upgrade è realizzato dall’artista ed è girato con la tecnica dei cartoon su Pellicola Kodak 16mm.

Guarda in anteprima il videoclip di Upgrade di Benjamin Dean Wilson



SEM - Direi di No SEM - Direi di No

Guarda in anteprima il video di “Direi di No” di SEM

INDIE

BLUMOSSO - Considerazioni sulla Vita - foto di Enrico Carpinello BLUMOSSO - Considerazioni sulla Vita - foto di Enrico Carpinello

Le “Considerazioni sulla Vita” di Blumosso: guarda il video in anteprima

INDIE

DI-RECT - Nothing to Lose - foto di Set Vexy DI-RECT - Nothing to Lose - foto di Set Vexy

Per i DI-RECT non c’è “Nothing to Lose”: guarda il video in anteprima

POP

Oltre - Diamine Oltre - Diamine

Guarda in anteprima il video di “Oltre” delle Dianime

INDIE

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup