Indie

“Una Canzone Per Dimenticarti” di Carmine Cristallo Scalzi: anteprima video

In anteprima per i lettori di Billboard Italia il video di “Una Canzone Per Dimenticarti”, il nuovo singolo di Carmine Cristallo Scalzi

Autore Billboard IT
  • Il19 Dicembre 2019
“Una Canzone Per Dimenticarti” di Carmine Cristallo Scalzi: anteprima video

Carmine Cristallo Scalzi presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il videoclip del suo nuovo singolo Una Canzone Per Dimenticarti.

Il brano affronta il tema della perdita e del senso di abbandono con tutte le sue sfaccettature tra smarrimento, solitudine e rabbia.
«Cerchiamo di allontanarci dal dolore in tutti i modi ma, alla fine, l’unica cosa che non si riusciamo a dimenticare è la sua origine: quell’amore che rimarrà per sempre, nonostante tutto», racconta il cantante.


Il videoclip è diretto dallo stesso Carmine, con uno stile minimalista e un montaggio serrato. Tutto questo simboleggia un flusso di coscienza ininterrotto che accompagna il brano fino alla fine.

«È sempre difficile parlare di esperienze di vita che segnano profondamente» ha detto il cantante. «Io cerco di farlo. Ma quando devo rivelare me stesso attraverso determinati temi è ancora più arduo perché devi metterti completamente a nudo. Lo considero però necessario, perché le canzoni, i film, qualsiasi opera artistica ha valore solo se autentica nel parlare di sentimenti che ci uniscono e che ci rendono umani fino in fondo».


Guarda in anteprima il video di Una Canzone Per Dimenticarti



Carmine Cristallo Scalzi – Bio

Polistrumentista, nato a Catanzaro, contestualmente agli studi universitari e a quelli di recitazione e regia, suona in varie band indie rock in giro per l’Italia. Ha cominciato il suo percorso da solista due anni fa. La sua musica, tra cantautorato e indie pop, è fortemente influenzata dal rock inglese. L’uscita del suo nuovo singolo precede una serie di sessioni live, nuovi singoli e videoclip.

Share: