Ascolta in anteprima "To the Moon", l'EP d'esordio di Lupo | Billboard Italia
Collegati con noi

INDIE

Ascolta in anteprima “To the Moon”, l’EP d’esordio di Lupo

In anteprima per Billboard l’EP d’esordio di Enrico Bedogni, in arte Lupo: sei originali ballad dalla pura ispirazione folk

Lupo - To the Moon - 1

Vuoi per differenze di retroterra musicale, vuoi per opportunità di mercato, raramente il folk made in Italy riesce a risultare credibile come l’originale a stelle e strisce. Non è il caso di Enrico Bedogni, in arte Lupo: il suo EP d’esordio To the Moon è un distillato di pure sonorità acustiche caratterizzate dal suo timbro caldo e baritonale. L’EP contiene sei tracce: potete ascoltarlo qui integralmente in anteprima.

Lupo - To the Moon - 2

Lupo descrive il suo progetto discografico come “sei lamenti alla luna invocata da un’umanità impaurita e sola in una calda notte estiva”. To The Moon è il suo primo EP solista e raccoglie brani scritti e arrangiati in sessioni notturne al Noah Studio di Sangenjaya, Tokyo, tra marzo e aprile del 2017. L’EP viene pubblicato in coproduzione da Riff Records e dalla giapponese GrandTreeHouse Records. È stato registrato e mixato da Luca Serio Bertolini (Modena City Ramblers) dopo varie esibizioni in piccoli club in Italia e in Giappone.

Ascolta in anteprima To the Moon di Lupo

To the Moon – Track by track

Brother and I

La condivisione di un’origine e di una fine comuni non basterà mai a rendere gli uomini fratelli.

Blue Inside

La carezza che asciuga le lacrime di una bambina capricciosa.

Slow Big Crunch

Echeggiano nella notte le note di uno spiritual senza dio: di fronte alla perfetta immensità dell’universo siamo soli, inermi, inutili.

The Bluesman Blues

Con la prima esperienza sessuale si entra nell’età del disincanto: la delusione del primo rapporto non è che un assaggio del sapore amaro che avrà la vita adulta.

Whispers to the Wind

La giovane primogenita di un ricco proprietario terriero ritorna ogni estate nella campagna di famiglia. Passeggiando nei campi attira compiaciuta le occhiate desiderose dei giovani braccianti che popolano la proprietà. Altezzosa e superba, non concede mai a quei villani neppure il piacere di un fugace sguardo. Dopo anni ritornerà, zitella, in quel podere. La sua figura sarà triste e imbruttita dalla vecchiaia. Scandaglierà bramosa ogni zolla alla ricerca di giovani occhiate ma intorno non troverà altro che fredda deferenza.

Like a Picture

Comodità e circostanze fanno sì che, per proteggere una persona distratta e distante, ci si trovi costretti a mentire a chi soffre per la sua lontananza. È così che un padre egoista e assente si trasforma in un professionista impegnato e devoto, da rispettare e prendere a modello.

Lupo – Bio

Enrico Bedogni è nato e cresciuto a Reggio Emilia ma è bolognese di adozione. Ex voce, chitarra e synth della band post-rock AmpRive, si è dovuto allontanare dalla band per un improvviso disturbo all’udito. Sistematosi l’udito riprende in mano la chitarra, questa volta acustica. Nascono pezzi lenti e malinconici, vicini alle ballad songs e al folk americano delle origini. Lupo comincia a portare la sua musica in locali tra Italia e Giappone e proprio a Tokyo, in notturne session al Noah Studio di Sangenjaya, nascono i brani del suo primo EP, To the Moon.

FUKJO - Triplo Kaioken - 1 FUKJO - Triplo Kaioken - 1

Guarda in anteprima il video di “Triplo Kai-o-ken” dei Fukjo

INDIE

©LLeis - Francesca Gaza - Almond Tree - 2 ©LLeis - Francesca Gaza - Almond Tree - 2

Francesca Gaza, mondo art-pop: guarda in anteprima il video di “Almond Tree”

INDIE

Giordana Angi: la concorrente di Amici pubblica l'EP "C A S A" Giordana Angi: la concorrente di Amici pubblica l'EP "C A S A"

La concorrente di Amici 18 Giordana Angi pubblica l’EP “C A S A”

POP

Michael Schulte - You Let Me Walk Alone - 1 Michael Schulte - You Let Me Walk Alone - 1

“You Let Me Walk Alone”: in anteprima il nuovo video di Michael Schulte

POP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup