Connect with us

INDIE

Innamorarsi per piangere: in anteprima il video di “Termini” di Frisino

In anteprima per Billboard Italia, il video del nuovo singolo di Frisino, “Termini”, che anticipa l’uscita del nuovo album “Italian Touch”

Frisino - Termini

Il nuovo anno di Garrincha Dischi riparte da Frisino e dal suo nuovo singolo Termini. Dopo Un Paio di Vans – inclusa nel mixtape natalizio Garrincha Portami ViaTermini è il nuovo capitolo con l’etichetta indipendente bolognese. Il singolo anticipa l’uscita del secondo album Italian Touch (fuori il 21 febbraio) e ve ne presentiamo in anteprima il videoclip.

«Termini inaugura il connubio, inedito quanto prezioso, tra l’opera di Frisino e l’immaginario del suo regista», si legge in una nota stampa. «È il preludio di un progetto crossmediale più ampio, a cavallo tra musica e cinema, che nelle prossime settimane verrà svelato in anteprima al festival See You Sound di Torino».

Guarda in anteprima il video di Termini di Frisino



Frisino – Bio

Frisino è il progetto musicale di Antonio Frisino. Originario di Castellaneta, si avvicina al mondo della musica da adolescente. Nel frattempo studia e si laurea a Lecce, dove entra in contatto con la scena indie salentina. Dopo l’incontro con il produttore Antonio Filippelli, nel 2015 pubblica il suo primo album, Tropico dei Romantici, a cui partecipano vari ospiti, tra cui Dario Faini, in arte Dardust.

Dopo un tour in giro per l’Italia, seguito da una pausa forzata e dalla scrittura di nuove canzoni, nel 2018 produce insieme a Nicola Hyppo Roda (Cimini, Keaton, Lo Stato Sociale) e Pietro Paroletti (Colombre, Maria Antonietta, Maru) il suo secondo album Italian Touch, che vedrà la luce il 21 febbraio 2020 per l’etichetta bolognese Garrincha Dischi.

La Scapigliatura - L'Insostenibile Leggerezza dell'Indie La Scapigliatura - L'Insostenibile Leggerezza dell'Indie

“L’Insostenibile Leggerezza dell’Indie”: in anteprima il nuovo video de La Scapigliatura

ITALIANA

Guarda in anteprima il video di Casa De Papel dei Legno Guarda in anteprima il video di Casa De Papel dei Legno

“Casa de Papel”: in anteprima il nuovo video dei Legno

INDIE

Anna Tatangelo Anna Tatangelo

Anna Tatangelo, in anteprima esclusiva il video di “La Fortuna Sia Con Me”

ITALIANA

M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace

M.I.A. pubblica un nuovo pezzo. “OHMNI20209” è su Patreon

HIPHOP

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup