Collegati con noi

INDIE

Innamorarsi per piangere: in anteprima il video di “Termini” di Frisino

In anteprima per Billboard Italia, il video del nuovo singolo di Frisino, “Termini”, che anticipa l’uscita del nuovo album “Italian Touch”

Frisino - Termini

Il nuovo anno di Garrincha Dischi riparte da Frisino e dal suo nuovo singolo Termini. Dopo Un Paio di Vans – inclusa nel mixtape natalizio Garrincha Portami ViaTermini è il nuovo capitolo con l’etichetta indipendente bolognese. Il singolo anticipa l’uscita del secondo album Italian Touch (fuori il 21 febbraio) e ve ne presentiamo in anteprima il videoclip.

«Termini inaugura il connubio, inedito quanto prezioso, tra l’opera di Frisino e l’immaginario del suo regista», si legge in una nota stampa. «È il preludio di un progetto crossmediale più ampio, a cavallo tra musica e cinema, che nelle prossime settimane verrà svelato in anteprima al festival See You Sound di Torino».

Guarda in anteprima il video di Termini di Frisino



Frisino – Bio

Frisino è il progetto musicale di Antonio Frisino. Originario di Castellaneta, si avvicina al mondo della musica da adolescente. Nel frattempo studia e si laurea a Lecce, dove entra in contatto con la scena indie salentina. Dopo l’incontro con il produttore Antonio Filippelli, nel 2015 pubblica il suo primo album, Tropico dei Romantici, a cui partecipano vari ospiti, tra cui Dario Faini, in arte Dardust.

Dopo un tour in giro per l’Italia, seguito da una pausa forzata e dalla scrittura di nuove canzoni, nel 2018 produce insieme a Nicola Hyppo Roda (Cimini, Keaton, Lo Stato Sociale) e Pietro Paroletti (Colombre, Maria Antonietta, Maru) il suo secondo album Italian Touch, che vedrà la luce il 21 febbraio 2020 per l’etichetta bolognese Garrincha Dischi.

“Un Esercito (Coclea Remix)”: in anteprima il nuovo videoclip di Sarah Stride

INDIE

"Se Ci Sei Tu": l'inno all'amore di GionnyScandal "Se Ci Sei Tu": l'inno all'amore di GionnyScandal

“Se Ci Sei Tu”: l’inno all’amore di GionnyScandal

HIPHOP

“II: La Bella Vita”, in anteprima il nuovo album di Niia

POP

Ascolta in anteprima il nuovo singolo di Izo FitzRoy “When the Wires Are Down”

POP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup