Indie

Guarda in anteprima il video di “Summer Dreams Autumn Tears” di Splendore

Insieme a Cosmo, Foresta e Fabio Fabio, lui è uno dei fondatori del celebre collettivo Ivreatronic. Da poco ha pubblicato il suo primo EP: OMG, am I really feeling these feelings I’m feeling right now?

Autore Billboard IT
  • Il9 Dicembre 2020
Guarda in anteprima il video di “Summer Dreams Autumn Tears” di Splendore

Foto di Thanyy

Dopo le uscite di Come Online e There’s Nothing of You Anymore, Splendore, DJ, producer, artista del collettivo Ivreatronic, ha pubblicato il suo primo EP solista. Si intitola OMG, am I really feeling these feelings I’m feeling right now? ed è uscito il 17 novembre per la label del collettivo. Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip ufficiale di uno dei singoli estratti, Summer Dreams Autumn Tears.

«Per il clip di Summer Dreams Autumn Tears, ho chiesto ad Alice Zucconi, performer di un talento cristallino che adoro alla follia, di raccontare l’emotività del brano attraverso il suo movimento e il suo corpo», spiega Splendore. «Le ho chiesto di uscire di casa, conquistare un terreno, fondarci una TAZ ed elaborare un rito magico di catarsi. Summer Dreams Autumn Tears è un brano particolare, costruito su un percorso narrativo sentimentale sonoro in cui da un pensiero ossessivo amoroso si entra nella distensione del ricordo dove tutto è possibile. Alice, con la sua pelle, le sue ossa, il suo sangue, ha reso tutto semplicemente magnifico».


OMG, am I really feeling these feelings I’m feeling right now? è scritto e prodotto interamente da Splendore. È una raccolta di big data da uno smartphone hackerato. Un cloud in cui sono stati raccolti i ricordi di una vita. Ma se il presente ha la capacità di modificare e produrre il passato, quei ricordi sono ancora veri? L’italiano si mischia con l’inglese e lo spagnolo creando una grammatica di un paese che non esiste. L’hyper-pop, l’IDM, la sperimentazione sono le sue architetture. In questa super-superficie esiste ancora una realtà? E stiamo davvero provando i sentimenti che stiamo vivendo in questo preciso momento?

Guarda in anteprima il video di Summer Dreams Autumn Tears di Splendore

Ascolta l’EP OMG, am I really feeling these feelings I’m feeling right now?

Splendore – Bio

Splendore è un artista, DJ, produttore del collettivo e etichetta Ivreatronic. Ispirato dagli estremi, produce musica digitale massimalista, una raccolta dei big data dal tuo smartphone hackerato. Le sue prime uscite hanno raccolto oltre 300mila ascolti su Spotify. Ha suonato nell’ultimo tour (sold out) di Cosmo, ha fatto DJ set in Italia e in Europa con il collettivo di Ivreatronic e ha un programma di musica ambient, Splendore Ambientale, sulla radio dell’etichetta.


Ivreatronic è un collettivo ed etichetta fondato da Cosmo, Splendore, Foresta e Fabio Fabio, nato a Ivrea, in Piemonte.

Share: