Indie

Ascolta in anteprima “Sottomarini”, il nuovo album dei Senna

In anteprima per Billboard Italia “Sottomarini”, il nuovo album dei Senna. Un progetto che, in dieci tracce, racconta un anno difficile, fatto di storie e ricordi

Autore Billboard IT
  • Il20 Novembre 2019
Ascolta in anteprima “Sottomarini”, il nuovo album dei Senna

Sappiamo tutti che i sottomarini esistono. Sappiamo come sono fatti, dove trovarli, ma non li vediamo mai. Sono grandi, come icerberg. Soprattutto, sono inevitabili e, prima o poi, tocca farci i conti. Ruota tutto intorno a questo concetto Sottomarini, il nuovo album dei Senna. La band lo presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia.

Il disco, intimo e lo-fi, è registrato su nastro con un vecchio otto piste recuperato da un mercatino dell’usato. Realizzato in una stanza, tra un respiro e una pausa, tra le voci e gli strumenti che scandiscono il ritmo delle canzoni. Un album che racconta un anno difficile, fatto di tante storie e ricordi. Tra persone che vanno e che vengono, ritorni e mancanze. Come sottolineano i Senna, «Alcune persone sono indispensabili. Quelle persone sono la felicità».


Sottomarini, composto da dieci tracce, è stato anticipato da tre singoli: Agosto, Italifornia e Le Cose a Metà.

Se il primo brano, Agosto, scritto durante un ferragosto piovoso, racconta di uno dei mesi più belli e spensierati dell’anno, Italifornia parla invece di un luogo che non esiste fisicamente, ma solo dentro di noi, perché rappresenta il meglio e il peggio del nostro essere. Infine, l’ultimo singolo estratto dal disco, Le Cose a Metà, parla delle cose belle che abbiamo intorno e che volontariamente trascuriamo per seguirne altre che spesso neanche esistono.


Sottomarini è l’invito dei Senna (Carlo, Simone e Valerio) a non essere superficiali. Un invito a scavare, anche grazie alla musica, nella nostra storia e in quello che ci accade quotidianamente.

Ascolta in anteprima Sottomarini dei Senna



Share: