Indie

Guarda in anteprima il video di “Parco Comunale” de La Scimmia

“Parco Comunale” è il singolo che anticipa il nuovo album della band trevigiana La Scimmia, “Ti Farò del Male”. Ecco in anteprima il videoclip

Autore Billboard IT
  • Il21 Gennaio 2019
Guarda in anteprima il video di “Parco Comunale” de La Scimmia

La Scimmia - Parco Comunale - 2

“Un racconto: una storia reale, un’esperienza di vita vissuta, un incontro breve ma abbastanza forte da scriverci una canzone triste. Una canzone vera, sincera, diretta, che colpisce ed emoziona”. Così i trevigiani La Scimmia descrivono il loro nuovo singolo Parco Comunale, che anticipa l’album Ti Farò del Male. Il brano, con la sua trascinante carica rock, è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

La Scimmia - Parco Comunale - 1

Ti Farò del Male – spiega la band a proposito dell’album in uscita il 25 gennaio – non è altro che un titolo provocatorio volto a difendere la purezza dell’odio come sentimento umano istintivo e combattere l’ignoranza che ne consente un utilizzo ingiustificato”. Il disco è prodotto da Riccardo Damian (già sound engineer per la super hit Uptown Funk di Bruno Mars e Mark Ronson).


Guarda in anteprima il video di Parco Comunale de La Scimmia



La Scimmia – Bio

La Scimmia nasce a Treviso nel 2015 ed è composta da Gabriele Marino, Andrea Albani, Enrico Poletto e Federico Scuderi. La produzione dei brani è caratterizzata da un sound prevalentemente rock con venature pop ed elettroniche accostate a testi in italiano. Nel settembre 2015 la band entra al Lignum Studio di Villa del Conte (PD) e registra il primo disco, eponimo, che esce a febbraio 2016.

L’attività live de La Scimmia li porta presto a calcare diversi palchi, tra cui Sherwood, New Age, Home Festival e aprire i live di band come Ministri, Prozac+, Management del dolore post operatorio, Gazebo Penguins, Giorgieness, Gomma, Universal Sex Arena, suonando in festival con artisti internazionali come Incubus e Prodigy.


Nel 2017 la band torna in studio in più sessioni insieme al produttore Riccardo Damian (fra l’altro già sound engineer per Uptown Funk di Bruno Mars e Mark Ronson) ultimando le registrazioni del secondo lavoro nel dicembre dello stesso anno. Il 25 gennaio esce per le etichette Sotterranei, Sisma e Dischi Soviet Studio il secondo album dal titolo Ti Farò del Male.

Share: