Guarda in anteprima il video di “Parco Comunale” de La Scimmia

“Parco Comunale” è il singolo che anticipa il nuovo album della band trevigiana La Scimmia, “Ti Farò del Male”. Ecco in anteprima il videoclip
La Scimmia - Parco Comunale - 2
La Scimmia – Parco Comunale – 2

“Un racconto: una storia reale, un’esperienza di vita vissuta, un incontro breve ma abbastanza forte da scriverci una canzone triste. Una canzone vera, sincera, diretta, che colpisce ed emoziona”. Così i trevigiani La Scimmia descrivono il loro nuovo singolo Parco Comunale, che anticipa l’album Ti Farò del Male. Il brano, con la sua trascinante carica rock, è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Puglia Sounds Plus

La Scimmia - Parco Comunale - 1

Ti Farò del Male – spiega la band a proposito dell’album in uscita il 25 gennaio – non è altro che un titolo provocatorio volto a difendere la purezza dell’odio come sentimento umano istintivo e combattere l’ignoranza che ne consente un utilizzo ingiustificato”. Il disco è prodotto da Riccardo Damian (già sound engineer per la super hit Uptown Funk di Bruno Mars e Mark Ronson).


Guarda in anteprima il video di Parco Comunale de La Scimmia



La Scimmia – Bio

La Scimmia nasce a Treviso nel 2015 ed è composta da Gabriele Marino, Andrea Albani, Enrico Poletto e Federico Scuderi. La produzione dei brani è caratterizzata da un sound prevalentemente rock con venature pop ed elettroniche accostate a testi in italiano. Nel settembre 2015 la band entra al Lignum Studio di Villa del Conte (PD) e registra il primo disco, eponimo, che esce a febbraio 2016.

L’attività live de La Scimmia li porta presto a calcare diversi palchi, tra cui Sherwood, New Age, Home Festival e aprire i live di band come Ministri, Prozac+, Management del dolore post operatorio, Gazebo Penguins, Giorgieness, Gomma, Universal Sex Arena, suonando in festival con artisti internazionali come Incubus e Prodigy.

Nel 2017 la band torna in studio in più sessioni insieme al produttore Riccardo Damian (fra l’altro già sound engineer per Uptown Funk di Bruno Mars e Mark Ronson) ultimando le registrazioni del secondo lavoro nel dicembre dello stesso anno. Il 25 gennaio esce per le etichette Sotterranei, Sisma e Dischi Soviet Studio il secondo album dal titolo Ti Farò del Male.

Puglia Sounds Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo Precedente
Il nuovo singolo de Le Vibrazioni è Cambia

Il nuovo singolo de Le Vibrazioni è "Cambia"

Articolo Successivo
I BTS lanciano il loro primo libro The Notes 1

I BTS lanciano il loro primo libro "The Notes 1"

Articoli correlati
Puglia Sounds

Total
1
Share