Indie

L’anteprima video di “One Hour” di TiES in versione acustica

Un palazzo liberty di fine Ottocento, una camera “sonora” e l’amore sconfinato per il vintage: in anteprima per Billboard, la versione acustica di “One Hour” di TiES

Autore Billboard IT
  • Il7 Dicembre 2018
L’anteprima video di “One Hour” di TiES in versione acustica

TiES - One Hour - 1

Un palazzo liberty di fine Ottocento, una camera “sonora” e l’amore sconfinato per il vintage. I più attenti lettori di Billboard si ricorderanno di Paola, in arte TiES, per l’anteprima del video di End of July che avevamo pubblicato qualche mese fa (il brano è parte dell’ottimo EP d’esordio Trust Your Gut prodotto da Zibba). Oggi ospitiamo l’anteprima di un altro brano dell’EP, One Hour, qui rivisitato in chiave acustica in una location davvero suggestiva, insieme a Giuseppe Manta alla chitarra e Riccardo Raho alle pelli.

TiES - One Hour - 2

“L’idea di una ‘camera sonora’ arriva dall’amore per il vintage, credo – spiega TiES – Mi piacciono i suoni delle stanze delle case antiche, dei palazzi, delle chiese, dei cortili. Il riverbero naturale che hanno questi posti mi affascina ogni volta come fosse la prima. Condivido questa passione con Giuseppe e Riccardo e quando è sorta la necessità di fare un live video, non c’è voluto molto per decidere la venue”.


Il video è diretto dal regista Davide Mellone e da Martina Loiola e Ilenia Tesoro di Milt Studio. Questa versione di One Hour, peraltro, rivela la formazione live di TiES nei prossimi concerti.

“Mentre cercavo i musicisti qualcuno mi ha passato il contatto di Giuseppe, il chitarrista – spiega Paola a tal proposito – Ci siamo trovati subito in sintonia e dopo un po’ di prove lui ha ben pensato di chiamare Riccardo, il batterista. Ci siamo trovati bene anche con lui e lui con noi. Prova dopo prova si crea una bella energia, ed è stata proprio quella che si è creata fin da subito in sala prove con One Hour“.


Guarda in anteprima il video di One Hour di TiES



Ascolta Trust Your Gut di TiES in streaming

Share: