Connect with us

INDIE

Verità e visioni oscure: in anteprima “Nadir”, il nuovo album degli Indianizer

Gli Indianizer presentano in anteprima “Nadir”, il nuovo album in uscita venerdì 18 ottobre. Un progetto che abbraccia la disco music e il Medio Oriente, tra misteri irrisolti e oscure visioni

Verità e visioni oscure: in anteprima Nadir, il nuovo album degli Indianizer
Ivan Cazzola - Pietro Leddi

Un cocktail, sapientemente mixato, di attitudine rock psichedelica, ritmi sudamericani e mood africano. È questa la ricetta perfetta degli Indianizer, band torinese nata nel 2013. Il gruppo, che definisce la propria musica “psych-tropical-beat”, ha all’attivo due EP, Pandas e Jungle Beatnik, e due album, Neon Hawaii e Zenith. Il 18 ottobre uscirà il loro terzo lavoro full-length, Nadir. La band presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia proprio quest’ultimo progetto.

Step conclusivo di una trilogia spontenaea e non dichiarata, Nadir racconta misteri irrisolti e verità mai rivelate, tra visioni oscure e atmosfere malinconiche. I ritmi del mondo rimangono il fulcro della musica degli Indianizer, anche se in questo nuovo album abbracciano maggiormente la disco music e il Medio Oriente. Il suono, più crudo rispetto al disco precedente, è il risultato di un delicato equilibrio tra prese dirette, registrate su nastro, e sovraincisioni effettuate in digitale.

Tra parole e canzoni scritte di getto, il disco è pensato per i concerti dal vivo e nato proprio a bordo dei dancefloor, durante i concerti in giro per l’Europa. Inoltre sono state utilizzate tre lingue: inglese, spagnolo e creolo, mischiate anche tra loro per creare un nuovo spazio linguistico.

Ascolta in anteprima Nadir degli Indianizer

Giorgieness Giorgieness

Guarda in anteprima il video di “Maledetta” di Giorgieness

INDIE

Perturbazione - intervista - disamore Perturbazione - intervista - disamore

Dall’innamoramento al “(dis)amore”: i Perturbazione raccontano la parabola delle relazioni

ITALIANA

Godblesscomputers Godblesscomputers

Guarda in anteprima il video di “Fire in the Jungle” di Godblesscomputers

ELECTRO

Colombre Colombre

Colombre presenta il video di “Terrore”, «contro gli sberleffi del tempo»

ITALIANA

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup