Guarda in anteprima il video di “Lotus” di Black Snake Moan

L’artista che in meno di due anni si è esibito su più di cento palchi pubblicherà il 25 ottobre il suo nuovo disco, “Phantasmagoria”. Guarda in anteprima il video del singolo “Lotus”
Guarda in anteprima il video di Lotus di Black Snake Moan
© Fabrizio Farroni

In meno di due anni di attività ha collezionato oltre cento date in Italia e in tutta Europa. Dall’Eurosonic Noorderslang al MIL di Lisbona, fino allo Sziget e ai nostrani Siren, Indiegeno e Apolide. Lui è Black Snake Moan, nome d’arte del 26enne Marco Contestabile.  L’artista presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video di Lotus, primo estratto da Phantasmagoria, il suo nuovo album in uscita il prossimo 25 ottobre per Teen Sound Records / La Tempesta Dischi Internation / Freecom.

Capelli lunghi e rossi, barba incolta e un’attitudine che affonda le sue radici nel blues e nella musica indiana, rivista in chiave personale, tra la psichedelia dei Black Angels e il rock lisergico dei Doors. Phantasmagoria è figlio di un’incredibile esigenza creativa e di una vera e propria ossessione di Marco per la ricerca sonora. Il risultato è una one-man-band unica, nata nella terra etrusca di Tarquinia, ma che sembra ispirata dalle sponde del Mississipi e dall’India più remota.

In questo lavoro il sitar, la tampura, le chitarre a dodici corde, gli ipnotici tappeti sonori dei synth e la batteria si incrociano in un canto che ha del sacro. Così Phantasmagoria è un mantra sonoro in cui luce e ombra si incontrano in un flusso di coscienza onirico e desertico, capace di cullare e trasportare lontano, in un eterno stato di sospensione.

«Ognuno di noi, nel proprio percorso, ha un ossessione da sfamare. La mia è la ricerca costante di lasciare un messaggio, sviluppare il mio linguaggio,  proiettare il mio immaginario. Suono ciò che sono e sono ciò che suono», ha detto Marco.

Il videoclip, realizzato da Fabrizio Farroni, rappresenta alla perfezione l’anima di Black Snake Moan. Psichedelico e dai colori vivaci, il video di Lotus è un caleidoscopio di colori. Un vero e proprio viaggio nelle sonorità dell’artista.

Guarda qui in anteprima il videoclip di Lotus di Black Snake Moan



Articolo Precedente
I Green Day sono i primi headliner del Firenze Rock 2020

I Green Day sono i primi headliner del Firenze Rocks 2020

Articolo Successivo
Tutti i vincitori dei DJ Awards 2019 a Ibiza

Tutti i vincitori dei DJ Awards 2019 a Ibiza


Articoli correlati
Total
2
Share