Indie

Guarda in anteprima la live session di “Io Che Non Sono Niente” di Ciliari feat. Adel

Fondatore della band Gli Amanti, il cantautore ha appena pubblicato il suo nuovo singolo solista, in collaborazione con l’artista che è anche co-autore di Lezioni di Volo di Wrongonyou

Autore Billboard IT
  • Il28 Aprile 2021
Guarda in anteprima la live session di “Io Che Non Sono Niente” di Ciliari feat. Adel

Adel e Ciliari (fonte: ufficio stampa)

Gli appassionati di indie italiano si ricorderanno della band Gli Amanti, di cui Domenico “Domi” Tinelli è stato fondatore. Ora è tornato col suo progetto solista, Ciliari, con il nuovo singolo Io Che Non Sono Niente, in collaborazione con uno degli autori più interessanti della nuova scena italiana, Adel (che recentemente si è preso la soddisfazione del Premio della Critica Mia Martini assegnato a Lezioni di Volo di Wrongonyou, che ha contribuito a scrivere e produrre). Vi presentiamo oggi in anteprima una godibile live session del brano.

Io Che Non Sono Niente è una canzona ironica e funky, brillante e spensierata come l’estate che non vediamo l’ora che arrivi. In un mondo in cui a volte è più facile costruirsi un’immagine artefatta per trovare il proprio posto, l’unica cosa che conta davvero è riconoscere sé stessi e accettarsi: “E invece tu chi sei? Io almeno sono io, io che non sono niente”.


Guarda in anteprima la live session di Io Che Non Sono Niente di Ciliari feat. Adel

Ciliari – Bio

Ciliari, al secolo Domenico “Domi” Tinelli, di origini pugliesi e di casa a Milano, nel 2012 fonda la band Gli Amanti, con cui riceve una candidatura alle Targhe Tenco nella sezione “Miglior Opera Prima”, viene selezionato fra le 60 nuove proposte per il festival di Sanremo del 2014 e nello stesso anno firma per Universal Music Italia. L’ingresso nella prestigiosa scuderia Godzillamarket lo porterà in tour al fianco di artisti come Selton, Levante, Ministri, Le Luci Della Centrale Elettrica, Canova e molti altri.

Nel frattempo, collabora anche come tecnico e backliner in un importante studio di registrazione e sala prove di Milano, lavorando per artisti nazionali ed internazionali come Stewart Copeland, The National, Gizmodrome, Loredana Bertè, Ghali, Baustelle, Afterhours e tanti altri. Nel 2016 diventa testimonial e cantante per la Good Company by Trussardi, un progetto ideato da Gaia Trussardi per la nota casa di moda italiana.


Dopo un periodo lontano dai palchi e dopo l’esperienza con Gli Amanti con più di 150mila ascolti su Spotify, nasce Ciliari, progetto prodotto da Riccardo Scirè con Roberto Pace, Adel Al Kassem, Marco Rossi, Luca Mezzadra ed Emanuele Alosi, che porta con sé l’esperienza degli anni, dei luoghi vissuti e della gente che ha incontrato. A dicembre 2020 esce il singolo d’esordio Nebbia, distribuito da Believe Music Italia, mentre a febbraio è uscito La Notte È un Film Francese.

Share: