Guarda in anteprima il video di “Inattaccabile” di Maestro Pellegrini

Un brano che parla con affetto del rapporto con la propria sorella. Il singolo è tratto dall’ultimo EP del cantautore, Fragile Vol. 2
Maestro Pellegrini - Inattaccabile - anteprima - 1

Dal 16 ottobre è in rotazione radiofonica Inattaccabile (Blackcandy Produzioni), brano estratto dall’ultimo EP di Maestro Pellegrini, Fragile Vol. 2, già disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’album Fragile, che include i due EP omonimi divisi in volume 1 e 2, uscirà in formato fisico il prossimo 30 ottobre e sulle piattaforme di streaming il 27 novembre. Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip ufficiale del singolo.

Inattaccabile è un brano intimo e profondamente autobiografico in cui Maestro Pellegrini disegna con pennellate delicate il ritratto della sorella Chiara, ai suoi occhi forte e appunto “inattaccabile” al di là dei demoni e dei difetti, del tempo e delle difficoltà incontrate.

«Io e Chiara ci siamo molto legati perché i momenti di maggiore difficoltà li abbiamo sempre passati insieme», spiega Maestro Pellegrini. «Nel brano inizialmente c’è un insieme di ricordi d’infanzia rivisitati proprio con gli occhi di un bambino che cerca di proteggere la sorella minore. In un secondo momento analizza un rapporto più maturo fatto anche di distanze e incomprensioni ma caratterizzato sempre, alla base, da un legame fortissimo. Il mio album ha nove tracce e per me tutte potenzialmente potrebbero essere dei singoli. Scelgo di volta in volta quale far uscire in base al mio stato d’animo e alle sensazioni che ho dall’esterno. In questo momento, per motivi personali, sento tornare fortissimo il legame con Chiara».

Il video di Inattaccabile, diretto da Valentina Cipriani, incentra la sequenza di immagini sul legame tra Francesco Pellegrini e la sorella Chiara: una connessione potente, un filo invisibile capace di superare qualsiasi distanza fisica.

Guarda in anteprima il video di Inattaccabile di Maestro Pellegrini

Maestro Pellegrini – Bio

Polistrumentista, Francesco Pellegrini inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista, voce e cori, e ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco Grande Raccordo Animale. Ha anche collaborato con diversi altri artisti, quali Enrico Gabrielli, Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo.

Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus con i quali, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Concerto del Primo Maggio di Roma e a Sanremo 2019 nella categoria Campioni. Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella primavera del 2018. Dopo aver pubblicato Fragile Vol. 1 (Blackcandy Produzioni), Maestro Pellegrini pubblica Fragile Vol. 2. Il progetto discografico full-length dal titolo Fragile – costituito dai due EP omonimi – sarà disponibile in formato fisico dal 30 ottobre e sulle piattaforme di streaming dal 27 novembre.

Articolo Precedente

Negramaro: tra un mese esatto esce "Contatto", il concept album sul cambiamento

Articolo Successivo

Tempo Academy: smart learning firmato Big Fish per chi vuole fare musica

Articoli correlati
Total
9
Share