Indie

Guarda in anteprima il video di “Hollywood” dei Legno feat. Wrongonyou

Il duo indie dall’identità nascosta è tornato con un nuovo singolo, questa volta in collaborazione con il talentuoso cantautore romano. Il brano racconta in maniera ironica l’illusione di vivere come in un film

Autore Billboard IT
  • Il1 Ottobre 2020
Guarda in anteprima il video di “Hollywood” dei Legno feat. Wrongonyou

Il 18 settembre è tornato il duo indie dall’identità nascosta, i Legno, con il nuovo singolo Hollywood (Matilde Dischi / Artist First), in featuring con Wrongonyou. Il singolo sarà disponibile anche in streaming e download. Un brano dal retrogusto estivo, un andirivieni di ricordi e sensazioni che salutano la stagione andata, con il ritmo catchy che l’ha accompagnata ancora nella testa e tra le parole. Vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip del brano, diretto da Angelo Capozzi insieme ai Legno.

«Quante volte ci siamo illusi di poter vivere come le star, ma al risveglio ci siamo accorti che la vita non è Hollywood», commentano Legno Triste e Legno Felice. «Come capita spesso, a fine estate si ricomincia la routine e torniamo a vivere la vita da spettatori sognatori».


A proposito della collaborazione, il duo dichiara: «Abbiamo incontrato Wrongonyou in studio per suonare un po’ insieme e comporre per altri artisti. È nata questa canzone e ci stava talmente bene addosso che abbiamo deciso di tenerla e pubblicarla. Una collaborazione nata quasi per caso, come tutte le cose belle».

Dal canto suo, Wrongonyou aggiunge: «Con i ragazzi c’è una stima reciproca molto forte che ci ha permesso in un solo pomeriggio di studio di trovare la chimica giusta per creare qualcosa insieme. Hollywood è un pezzo che unisce i nostri mondi musicali, facendoli incontrare senza snaturarli. Inoltre mi ha divertito molto scrivere con loro il testo, ironico e disilluso allo stesso tempo».


Il video di Hollywood cita il film di Wes Anderson The Grand Budapest Hotel. Il protagonista è un concierge che lavora in un albergo i cui unici ospiti sono una coppia di bambole gonfiabili con cui trascorre le sue giornate lavorative. La finzione del mondo di Hollywood si scontra nella progettazione grafica del video in un contesto retrò e fantastico. Alla fine, la coppia di bambole, spinta dall’usciere, cade a terra lasciando il messaggio che la vita, appunto, non è Hollywood.

Guarda in anteprima il video di Hollywood dei Legno feat. Wrongonyou

Legno – Bio

Legno è un progetto indipendente formato da due ragazzi la cui identità è sconosciuta. Firmato da Matilde Dischi, il progetto debutta a giugno 2018 con la trilogia Sei la Mia Droga, Tu Chiamala Estate e Mi Devasto di Thè. Spotify nota i Legno e li inserisce con Sei la Mia Droga nella playlist Scuola Indie. I successivi singoli Le Canzoni di Venditti e Febbraio entrano in playlist come Scuola Indie e Indie Italia. Hanno anticipato la pubblicazione del disco Titolo Album, uscito per Matilde Dischi con distribuzione Artist First.

Share: