Indie

Ascolta in anteprima “(II)”, il nuovo album dei Gastone

In anteprima per Billboard Italia “(II)”, il nuovo album dei Gastone, duo composto da Leonardo Antinori e Marco Bertuccioli, in uscita venerdì 6 dicembre

Autore Billboard IT
  • Il4 Dicembre 2019
Ascolta in anteprima “(II)”, il nuovo album dei Gastone

I Gastone presentano in anteprima per i lettori di Billboard Italia il loro nuovo album (II), in uscita venerdì 6 dicembre per Mattonella Records. (II) arriva a due anni di distanza dal loro omonimo album d’esordio. Scritto e composto tra settembre e dicembre 2018, il disco è registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Gobbi presso i Caffiero Studio di Fano.

Il nuovo progetto musicale del duo originario di Gabicce nasce con la scomparsa dell’omonimo cane fra le onde dell’Adriatico, in una riviera senza ombrelloni. Caratterizzato da testi malinconici e introspettivi, con melodie e ritmiche che vanno verso la neo psichedelia e l’art rock, è influenzato da album come Tranquility Base Hotel & Casino degli Artic Monkeys e Push the Sky Away di Nick Cave & The Bad Seeds.


L’album è stato anticipato dai singoli Cristalli e Letargo.

Ascolta in anteprima (II) dei Gastone



Gastone – Bio

I Gastone nascono a Gabicce. Il duo, formato da Leonardo Antinori e Marco Bertuccioli, esordisce nel 2017 con il disco omonimo, pubblicato per Mattonella Records ed edito da Bomba Dischi. L’album porta la band a esibirsi su palchi importanti come quello del MI AMI Festival e cattura l’attenzione di artisti come Giorgio Poi o i Phoenix, che li inseriscono nella playlist Ti Amo Paris, in rotazione per tutta la durata del loro festival parigino.


Share: