Indie

Ascolta in anteprima “È in Arrivo la Tempesta” di Martino Adriani

“È in Arrivo la Tempesta” è il secondo album del cantautore Martino Adriani: nove brani in movimento fra ballad classiche, pezzi indie-rock, chitarre distorte, stomp di pianoforte, suoni orientali. Oggi in anteprima per Billboard

Autore Billboard IT
  • Il14 Gennaio 2019
Ascolta in anteprima “È in Arrivo la Tempesta” di Martino Adriani

Martino Adriani - È in arrivo la tempesta - 1

Nove brani in movimento fra ballad classiche, pezzi indie-rock, chitarre distorte, stomp di pianoforte, suoni orientali. È in Arrivo la Tempesta è il secondo album del cantautore campano Martino Adriani: un album musicalmente variegato ma tenuto insieme da una scrittura malinconica e sincera. “Amori finiti, amori sereni, le proprie origini, ansie, sorrisi, speranze: una tempesta in arrivo che sa far paura – si legge in una nota stampa – ma che riesce anche a coccolare”.

Martino Adriani - È in arrivo la tempesta - 2

Ascolta in anteprima È in Arrivo la Tempesta di Martino Adriani

Martino Adriani – Bio

Cantautore, nato in Svizzera e cresciuto in Cilento, classe 1987. Nel 2012 Martino inizia a lavorare al suo progetto solista e incide l’EP Non Date Retta a Me, prodotto da Daniele Brenca. Ne segue il “Non date retta al tour”, che lo porterà a una fervida attività live. Apre i concerti ai Marlene Kuntz, ai Nobraino, a Francesco di Bella. Nel 2014 fa da spalla a Cristiano Godano in occasione dello showcase Parole e Musica, per diverse date su e giù per l’Italia.


Nel 2016 esce il suo primo album, Agrodolce. Parte il “Tour in Agrodolce”, che colleziona in due anni esatti ottanta date. In queste, apre i live di artisti come Lo Stato Sociale, Elio e le Storie Tese, Bugo, Diaframma. La campagna lanciata con Musicraiser a marzo del 2018 per la realizzazione del nuovo disco si è conclusa con successo. È in Arrivo la Tempesta, il secondo album di inediti del cantautore campano, esce per Alka Record Label, ed è stato anticipato dal singolo Ariel.

Share: