Indie

Guarda in anteprima il video di “Cartolina Portuense” di Guidobaldi

Due ragazzi che non si aspettano più nulla dall’amore, fra la felicità di trovarsi e la paura di perdersi il mattino successivo: in anteprima per Billboard il video di “Cartolina Portuense” di Guidobaldi

Autore Billboard IT
  • Il22 Novembre 2018
Guarda in anteprima il video di “Cartolina Portuense” di Guidobaldi

Guidobaldi - Cartolina Portuense - 1

Cartolina Portuense è il primo singolo di Guidobaldi, cantautore romano classe 1994 che “scrive canzoni perché beve troppi caffè e non dorme la notte”. Il brano racconta un incontro tra due ragazzi che non si aspettano più nulla dall’amore, fra la felicità di trovarsi e la paura di perdersi il mattino successivo. Il videoclip del singolo è oggi in anteprima per Billboard Italia.

Guidobaldi - Cartolina Portuense - 2

Cartolina Portuense non è una canzone sull’amore in generale – spiega Guidobaldi – Si rivolge specialmente ai disillusi. La ricerca del titolo non è stata semplice: nel brano ci sono molte immagini nitide, però nessuna prevale sulle altre in maniera così prepotente da dire: ‘Ecco, sì, questa canzone si chiamerà così’. Ho pensato quindi a qualcosa che potesse contenere più immagini, più ricordi possibili, in un solo oggetto. E allora ho pensato a una cartolina. Portuense è la zona di Roma in cui si è svolta la maggior parte della storia”.


Guarda in anteprima il video di Cartolina Portuense di Guidobaldi



Share: