Tutte le donne dei Caltiki: guarda la première del videoclip di “Marta”

“Marta” è il singolo che anticipa l’album d’esordio della band, “Amazzoni”, in uscita il prossimo 13 marzo per Area Pirata
Matteo Casilli

I Caltiki presentano in anteprima per i lettori di Billboard Italia il videoclip di Marta, singolo che anticipa il loro album d’esordio Amazzoni, in uscita il 13 marzo.

Il brano, pubblicato in streaming il 13 gennaio, ha una doppia anima: da un lato l’arrangiamento che richiama sonorità beat e psichedeliche, dall’altro il testo che parla di ossessione: un sentimento amoroso che porta sull’orlo della follia. Quindi l’apparente luminosità della veste musicale si confonde con il disagio che emerge nelle liriche.

Marta è un grido strillato con un inquietante sorriso sulle labbra. Un inno sulle contraddizioni dell’amore, accompagnato da cortometraggio noir”, si legge in una nota stampa. Inoltre, come le altre nove tracce che compongono l’album d’esordio dei Caltiki, ha il nome di una donna. Ciascuna di esse rappresenta, idealmente, una sfumatura musicale degli anni ’60.

Guarda in anteprima il videoclip di Marta dei Caltiki



Caltiki – Bio

I Caltiki sono un gruppo garage rock fondato dal cantautore romano Tommaso di Giulio (voce e basso) insieme a Giulio Filippini (chitarra) e Marco Montesano (batteria). Il trio nasce nell’estate 2017 e prende il nome dall’omonimo film di fantascienza del 1959 di Riccardo Freda. Psichedelia, surf, glam e punk si mescolano nelle canzoni della band, all’insegna di un rock and roll contaminato, nel quale convivono il culto degli anni ’60, ricerca melodiche, tante chitarre e testi in italiano. Il 13 marzo 2020 uscirà l’album d’esordio Amazzoni per l’etichetta Area Pirata.

Articolo Precedente
Sanremo 2020: tutti gli ospiti della serata dei duetti

Annunciati i duetti e i titoli della serata Cover al festival di Sanremo

Articolo Successivo
Con Al Di Là dell'Amore Brunori SAS ci dice che andrà tutto bene

Brunori Sas, la data del 13 marzo al Forum di Assago è sold out


Articoli correlati
Total
2
Share