“Anime e Animali”, guarda in anteprima il nuovo video di Cicala

“Anime e Animali” è la title track, nonché il terzo singolo estratto dal disco d’esordio solista di Cicala. Il brano è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima
Anime e Animali di Cicala
Anime e Animali di Cicala

“Una canzone sulla fedeltà, sul bisogno di ‘restare’, che non deve essere inteso come assenza di cambiamento, ma piuttosto come presa di accettazione di una condizione originaria e fondativa dell’essere con l’altro, di essere un Io perché c’è un Tu che lo determina”. Anime e Animali è la title track, nonché il terzo singolo estratto dal disco d’esordio solista di Cicala, Canzoni di Anime e Animali. Il brano è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Cicala - Anime e Animali - 1 - foto di Gaia Micatovich
Cicala (foto di Gaia Micatovich)

Anime e Animali è anche un esperimento di un sodalizio tra diversi linguaggi artistici, tra la musica, il fumetto e il cinema. La storia è ambientata in un futuro distopico, in un mondo dominato da gatti antropomorfi. Il protagonista è un cane che riesce a fuggire da una prigione e, inseguito dai suoi carcerieri felini corre alla disperata ricerca della sua metà, sostenuto dalla speranza di poterla rincontrare nonché da altri personaggi in cui si imbatterà sul suo cammino.

Lo storyboard, la regia, la sceneggiatura e le animazioni sono di Daniele Gianpaolo. Le tavole sono a cura del fumettista e disegnatore Andrea Errico.

Guarda in anteprima il video di Anime e Animali di Cicala



Cicala – Bio

Davide Esposito, in arte Cicala, nasce a Napoli nel 1990. Comincia a esibirsi dal vivo solo con una chitarra, ma dopo svariati tentativi mette su una band, gli Onda33. Colleziona numerose esperienze live e pubblica diversi EP, composti da brani inediti da lui scritti.

Grande amante di Lucio Battisti, al quale dedica anche uno spettacolo, Davide Esposito ascolta e ama Beatles, Edoardo Bennato, Rino Gaetano, U2, Police, Alanis Morissette, Jeff Buckley, Verve, Incubus, Negrita, Oasis, Ryan Adams, Stereophonics, Foo Fighters, Carmen Consoli, Subsonica, Starsailor.

Nel 2017 inizia a lavorare al suo primo disco solista. Durante la fase di produzione, Cicala viene supportato da un gruppo di tre musicisti, con i quali nasce una collaborazione a lungo termine. Alla fine del 2018 escono due singoli con rispettivi videoclip, Penso e Il Saggio Tiranno. Questi anticipano il suo album d’esordio Canzoni di Anime e Animali, pubblicato a fine gennaio. L’album è disponibile in formato fisico, negli store digitali e sulle piattaforme di streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Perché la vittoria di Mahmood a Sanremo 2019 è una bella notizia per la musica italiana

Perché la vittoria di Mahmood a Sanremo 2019 è una bella notizia per la musica italiana

Articolo Successivo
Sanremo 2019: le tendenze dei video in gara su YouTube. Uno screenshot del videoclip di Soldi di Mahmood

Sanremo 2019: le tendenze dei video in gara su YouTube

Articoli correlati
Total
18
Share