Collegati con noi

INDIE

Amarti è dura ma è “Ossigeno”: in anteprima il nuovo video di Tacøma

Il nuovo singolo del cantautore livornese è una canzone-ricordo nata dal bisogno di raccontare una parte di vita. Ecco il videoclip in anteprima

Tacoma - Ossigeno
© Simone Ghiani

“Scrivere musica è ossigeno / Amarti è dura ma è ossigeno”. Ossigeno è il nuovo singolo del cantautore livornese Gabriele Centelli, in arte Tacøma, già attivo dal 2013 nella scena indipendente con la band Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato tour tra Italia, Europa e Stati Uniti. Il brano è una canzone-ricordo nata dal bisogno di raccontare un’esperienza, una parte di vita. Scritto da Tacøma in collaborazione con Fabrizio Pagni per arrangiamenti e produzione, il singolo è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Ossigeno – spiega – è una delle prime canzoni che ho scritto quando ho deciso di dare vita al progetto Tacøma. È come una cartolina dal passato, un po’ polverosa e sbiadita ma sempre piacevole da osservare e ricordare. Scritta per necessità e per bisogno come tutte le mie canzoni, che sono spaccati di vita vissuta da me in prima persona o dalle persone che mi circondano”.

E a proposito del videoclip dice: “Ho sempre pensato di voler creare un mini-film, più che un classico videoclip. Una narrazione autentica e descrittiva del testo, fatta di episodi dal presente e flashback dal passato. La recitazione dei due attori al primo posto e io, come un narratore onnisciente, che appaio e segno il percorso dei due protagonisti. Ho scritto e curato la sceneggiatura e la produzione insieme al mio collaboratore Simone Ghiani, a cui devo molto per la realizzazione di questo pezzo d’arte”.

Guarda in anteprima il video di Ossigeno di Tacøma



Guarda in anteprima il videoclip di "Tell Me You Love Me" dei Lilac Will Guarda in anteprima il videoclip di "Tell Me You Love Me" dei Lilac Will

Guarda in anteprima il videoclip di “Tell Me You Love Me” dei Lilac Will

INDIE

Ad un tratto torna Caribou con il suo nuovo album "Suddenly" Ad un tratto torna Caribou con il suo nuovo album "Suddenly"

Ad un tratto torna Caribou con il suo nuovo album “Suddenly”

ELECTRO

Ascolta in anteprima “(II)”, il nuovo album dei Gastone

INDIE

The Bluebeaters e Cimini insieme: ascolta in anteprima “A Metà”

ITALIANA

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup