Hip Hop

“Without You” è il commovente tributo di Quavo a Takeoff

La traccia dal sapore gospel è stata accompagnata da un intenso video in cui Quavo ricorda il nipote scomparso a novembre

Autore Billboard US
  • Il5 Gennaio 2023
“Without You” è il commovente tributo di Quavo a Takeoff

Quavo

Quavo ha pubblicato un nuovo brano in cui ricorda Takeoff, il nipote prematuramente scomparso. Il brano si chiama Without You ed è sia un cupo omaggio, sia un doloroso elenco di preziosi ricordi del membro dei Migos che ha perso la vita il 1° novembre durante una sparatoria avvenuta in una sala da bowling a Houston.

Ad accompagnare la canzone co-prodotta da Zaytoven e Mike Dean, un video in cui un pensieroso Quavo – seduto in studio di registrazione – si accende un joint e ricorda i momenti passati insieme a Takeoff. Sognando che esista una macchina del tempo che possa riportarlo in vita anche solo per qualche momento. «Le lacrime scorrono sotto i miei occhi, non posso dirti quante volte ho pianto. I giorni non sono più gli stessi senza di te, non so se sarò mai più lo stesso senza di te», rappa Quavo su un beat minimale prima di raccontare i migliori momenti passati insieme a Takeoff.


«Ricordi quei giorni in cui fumavamo insieme? Ricordi quando ci siamo scatenati al Coachella? E ricordi quando facevamo cazzate? I tempi erano duri, ma quei giorni erano migliori», scrive Quavo nel primo brano uscito dalla morte di Takeoff. «Vorrei avere una macchina del tempo solo per riportarti qui, mi manca come mi sorridevi. Zio e nipote per sempre». E ancora «Ci vedremo in paradiso, quando ti vedrò lì sarò finalmente con mio fratello» per poi scusarsi con Takeoff alla fine del brano.

Al memoriale per Takeoff anche Justin Bieber e Drake

In seguito alla morte di Takeoff, gli altri due membri dei Migos – Quavo e Offset – sono sempre stati molto reticenti nel commentare la vicenda, vivendo nel privato il dolore per l’immensa perdita. Solo qualche giorno fa, Offset ha condiviso un tweet in cui diceva quanto fosse difficile trovare anche un solo barlume di felicità dopo l’accaduto. Entrambi però hanno onorato la memoria di Takeoff durante il memoriale tenutosi l’11 novembre alla State Farm Arena di Atlanta, a cui hanno partecipato anche grandi nomi della musica quali Justin Bieber e Drake.


Share: