Victor Kwality “A Muso Duro” come non mai: guarda il video in anteprima

«Credo che un testo così attuale nel panorama italiano non esista». Victor Kwality ha fatto una speciale cover dello storico brano di Pierangelo Bertoli: ecco il videoclip
Victor - Kwality - A Muso Duro - 1

Victor Kwality è molto più di un rapper: autore, MC, direttore artistico, produttore di colonne sonore, fautore di collaborazioni trasversali. Un approccio totale alla musica in cui naturalmente non mancano lavori discografici in proprio. Ne è un esempio l’EP Dinosauri, pubblicato il 12 aprile per Sugar Music e prodotto da Stefano Tartaglini, in arte Stabber. Si tratta del primo disco in cui Victor canta in italiano (ci aveva abituati all’uso dell’inglese) e non per niente include in tracklist la cover di una “gemma nascosta” del cantautorato italiano: A Muso Duro di Pierangelo Bertoli. Vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip del brano.

Victor - Kwality - A Muso Duro - 2

«Credo che un testo così attuale nel panorama italiano non esista – ci ha detto Victor a proposito della scelta della cover – Con Stabber siamo rimasti davvero impressionati dalla potenza delle parole di una canzone senza tempo in cui mi rivedo molto, che proprio quest’anno compie 40 anni. Quando ho fatto sentire A Muso Duro a un po’ di amici musicisti tutti pensavano che fosse un mio testo. Mi ci ritrovo parecchio: è di una contemporaneità disarmante. Questo deve farci riflettere su come le cose cambino molto meno di quanto pensiamo.»

Guarda il video di A Muso Duro di Victor Kwality in anteprima



Ascolta l’EP Dinosauri in streaming

Articolo Precedente
Arrivano i Music Awards 2019: ecco cosa sappiamo

Arrivano i Music Awards 2019: ecco quando saranno

Articolo Successivo
Nuovi nomi per l'Home Venice Festival: la line up completa

Nuovi nomi per l'Home Venice Festival: la line up


Articoli correlati
GionnyScandal pubblica Volevo Te. In attesa dell'album Black Mood
Leggi di più

GionnyScandal pubblica “Volevo Te”. In attesa dell’album “Black Mood”

GionnyScandal è tornato. L'esponente dell'emo trap pubblica infatti domani, mercoledì 19 giugno, il suo nuovo brano "Volevo Te". Questa canzone anticipa il prossimo progetto discografico "Black Mood", in uscita il 6 settembre: «Volevo creare un pezzo super catchy in cui racconto di come sia strana la situazione di un interesse non corrisposto. Quando spesso desideriamo una persona, lei non vuole noi e viceversa»
Total
1
Share