Hip Hop

TY1: il 7 maggio arriva “DJUNGLE”, il nuovo disco del producer

Tra i progetti in uscita il mese prossimo ci sarà anche il prossimo album di TY1, annunciato oggi dall’artista con un teaser via Instagram

Autore Billboard IT
  • Il6 Aprile 2021
TY1: il 7 maggio arriva “DJUNGLE”, il nuovo disco del producer

TY1, fonte: ufficio stampa

Per la gioia degli appassionati di rap, il release calendar delle prossime settimane continua a prendere forma. Oggi è toccato a TY1 uscire allo scoperto. Il producer ha infatti annunciato su Instagram tramite un breve video teaser l’uscita del suo prossimo progetto, DJUNGLE, previsto per il 7 maggio. «In questo nuovo disco ci sarà tutto il mio sound, tutto me stesso. È un omaggio alla musica in tutte le sue forme, a cui devo tutto, senza musica non sarei la persona che sono oggi», ha dichiarato l’artista.

La copertina di DJUNGLE curata da Gianfranco Villegas. Foto di Francesco Bonasia

Una pubblicazione significativa, anche perché firmata da un artista capace di lasciare il segno su più generazioni di ascoltatori tra brani ufficiali, remix e dj set. Se consideriamo il passato recente, i primi due estratti del disco venturo sono stati apprezzati (e non poco) dal pubblico. C’est la Vie con Capo Plaza e Dosseh e Sciacalli con Noyz Narcos e Speranza hanno macinato numeri importanti, convincendo pubblico e critica, nonostante gli stili radicalmente diversi dei rapper coinvolti. D’altro canto, una delle doti indiscusse di TY1 è sempre stata la versatilità. La stessa che gli ha permesso non solo di lavorare per anni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Marracash e Clementino. Ma anche di rivisitare con puntualità ed efficacia i più grandi successi partoriti dai diversi esponenti del game. È il caso di Giovane Fuoriclasse del già citato Plaza, Chimica Brother di Rapstar, Business Class di Marra e Rkomi e Paracetamolo di Calcutta. Con un background simile, non può che esserci massima curiosità in vista di DJUNGLE.


Share: